Calcio. Si riparte da uomini

Questa sera la diretta web di Fernando Errichi in occasione dell'anticipo di campionato Padova-Pescara

Calcio. Si riparte da uomini

CON DOLORE, MA SI RIPARTE - Difficile ricominciare a giocare, impossibile dimenticare gli ultimi tragici accadimenti, ma è altrettanto necessario proseguire a vivere. E vivere in questo senso significa anche ripartire, con gambe e testa, per chiudere al meglio delle possibilità questo campionato che ha visto il Pescara protagonista sin dall'inizio. Mister Zeman si chiede se la sua squadra riuscirà a superare questo momento drammatico, e da uomini che affrontano la vita di petto ci si aspetta che prima o poi, i sentimenti di ieri e di oggi riescano a tramutarsi nella forza di domani. Si riparte da Padova nell'anticipo di questa sera alle ore 20.45. Si dovrà ingranare la prima, poi la seconda e in segiuito la terza, fino ad arrivare alla settima, in questo caso la settima partita, l'ultima della stagione regolare con l'obiettivo di arrivare il più avanti possibile. Nulla è andato perduto, nonostante le tre sconfitte consecutive di questo periodo nero che più nero non si può. Il Pescara, infatti, è sempre in corsa per la seconda posizione che varrebbe la promozione diretta, figuriamoci per la corsa ai play off.

LA FORMAZIONE - Stasera, però, i biancazzurri proveranno a mettere da parte i ricordi per scardinare un Padova difficile, che all'andata riuscì in extremis a beffare con un pareggio (immeritato), la compagine adriatica. Il tecnico boemo non potrà schierare Zanon e quindi proporrà una difesa con Balzano a destra, Bocchetti a sinistra e, probabilomente Capuano e Roimagnoli centrali. A centrocampo Kone, Nielsen e Verratti sono certi, mentre in attacco c'è il dilemma Immobile che soffre di un dolore alla caviglia a causa di uno scontro di gioco in allenamento con un compagno: se non ce la dovesse fare, probabile Sansovini al centro con Caprari e Insigne a chiudere il tridente.

STASERA LA DIRETTA WEB - Sarà una gara speciale certamente, ma che gli abruzzesi dovranno tentare di farla sembrare 'normale' quanto più possibile. Noi di abruzzoindependent saremo lì a seguirla in diretta web a partire dalle ore 20.45 con la diretta di Fernando Errichi. Vi aspettiamo numerosi e, come al solito, biancazzurri.