Calcio Serie D. Bene tutte le abruzzesi: il Celano torna avincere

Il Chieti vince a Fermo 1 a 0 mentre il San Nicolò ha battuto il Matelica in casa. Meritata vittoria del Giulianova a Termoli per 3 a 1

Calcio Serie D. Bene tutte le abruzzesi: il Celano torna  avincere

IN SERIE D TUTTE LE ABRUZZESI VINCONO. A sorpresa le squadre abruzzesi della ex serie C vincono tutte, compresa quella del Celano che pone fine alla lunga serie di sconfitte battendo l'Olimpya Agnonese per 3 a 1 e balzando dall'ultimo al quint'ultimo posto in classifica. Il Chieti sale a 11 punti a ridosso della primatista Maceratese. Anche la sorpresa San Nicolò vince sul Matelica attestandosi a 10 punti al quinto posto in classifica. Il Giulianova riscatta il pareggio interno contro l'Olimpya, battendo fuori casa il Termoli e va a 10 punti come l'Amiternina che batte il Castelfidardo.

Fermana-Chieti 0-1. Benché in inferiorità numerica per l'espulsione al 20° del primo tempo i neroverdi sconfiggono i marchigiani grazie alla rete segnata al 22° del secondo tempo da Esposito. Questa la formazione teatina: Schina, Del Grosso, Cucinotta, Sbardella ( 40°st Corvino), Giron, Prinari ( 46°st Navarro), Vitale, Di Pietro, Orlando ( 28st Giammarino), Vano, Esposito. Allenatore: Ronci.
San Nicolò-Matelica 1-0. I teramani grazie alla rete segnata da Bisegna sconfiggono di misura i marchigiani. Questa la formazione del San Nicolò che ha disputato l'incontro sabato allo stadio Bonolis di Teramo: Digifico, D'Orazio,Mbodj, Micolucci (47°st Gabrieli), Mozzoni, Chiacchiarelli, Petronio, Stivaletta, Bisegna, Cremona (18°st Moretti), Iaboni (43°st Santoni).
Allenatore: Epifani.
Celano-Agnonese 3-1. La meritata vittoria contro i molisani pone fine alla crisi dei marsicani a suon di goal segnati da Buongiorno al 4°minuto del primo tempo, da Piccirilli al 26° del primo tempo, e al 44° del secondo tempo da Marcogliano. I molisani avevano pareggiato con Ricamato al 32° del primo tempo . In classifica con tre punti superano Termoli, Agnonese e Vis Pesaro.
Amiternina-Castelfidardo 1-0. Vittoria di misura degli aquilani sui marchigiani ,sulla carta, più forti degli abruzzesi. Le reti sono state segnate da Torbidone al 24° del primo tempo e da Carrato al 37° del secondo tempo.
Termoli-Giulianova 1-3. Gli abruzzesi infilano per due volte consecutive la rete molisana in soli tre minuti al 6° e al 9° del primo tempo. Il molisano Caprioli al 4° del secondo tempo accorcia le distanze, ma Precchiazzi porta a tre il bottino giuliese. Questa la formazione giuliese: Falso, Ursini, Sciamanna, Censori, Ferrante, Calabuig, Mariani, Raparo, Romano, Valdes, Precchiazzi. Allenatore: Fabiano.

Redazione Independent