Calcio Serie B: Salernitana-Lanciano 1-3, i frentani corrono

Colpaccio della Virtus che all'Arechi consegue una vittoria importantissima. Super Di Francesco sigla una doppietta con tanto di goal di tacco

Calcio Serie B: Salernitana-Lanciano 1-3, i frentani corrono

SI', LA VIRTUS E' TORNATA. La Virtus Lanciano è tornata. La Virtus Lanciano c'è. La squadra di Primo Maragliulo continua a vincere e all'Arechi di Salerno consegue tre punti importantissimi per la salvezza, battendo 3-1 la squadra di casa. Federico Di Francesco, figlio del pescarese Eusebio (attualmente tecnico del Sassuolo), sigla una doppietta con tanto di goal di tacco. Tutte nel secondo tempo le marcature della gara: al 14' frentani in vantaggio, appunto, con il tacco di baby Di Francesco ben servito da Vastola.

PAREGGIO SALERNITANA. I granata pareggiano i conti al 29' con Donnarumma che, a tu per tu con Cragno, non sbaglia. Al 33' Terracciano stende Di Francesco e l'arbitro non ha dubbi: è rigore. Sul dischetto va Ferrari, che trasforma. Lanciano di nuovo avanti. Il colpo definitivo i rossoneri lo mettono a segno al 48' ancora con super Di Francesco che, su perfetto assist di Milinkovic, gonfia un'altra volta la rete dei campani. Il match termina così 1-3 per la Virtus. Chapeau.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro (34’ st Bovo), Odjer, Tounkara (14’ st Nalini); Donnarumma, Coda (23’ st Bus). A disp.: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tuia, Ronaldo, Rossi. All. Menichini.

LANCIANO (4-2-3-1): Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vastola (21’ st Rocca), Bacinovic (44’ st Giandonato); Vitale (35’ st Milinkovic), Marilungo, Di Francesco; Ferrari. A disp.: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padova, Di Benedetto. All. Maragliulo.

ARBITRO: Serra di Torino.

RETI: 14’ st Di Francesco; 29’ st Donnarumma; 33’ st Ferrari su rigore; 48’ st Di Francesco.

AMMONITI: Bacinovic; Rigione; Vitale; Terracciano.

Giuseppe Marfisi