Cacciatore ucciso, salma restituita a famiglia per i funerali

Le esequie di Nicola Costanzo si terranno oggi pomeriggio alle 14 nella chiesa di Santa Vittoria a Guardiabruna, frazione di Torrebruna

Cacciatore ucciso, salma restituita a famiglia per i funerali

COSTANZO, SALMA RESTITUITA. La salma di Nicola Costanzo e' stata restituita alla famiglia per le esequie che si terranno oggi pomeriggio alle 14 nella chiesa di Santa Vittoria a Guardiabruna, frazione di Torrebruna. L'autopsia effettuata ieri dal medico legale Pietro Falco ha evidenziato "lo sfacelo della zona encefalica del cranio" in seguito al colpo di fucile che lo ha centrato alla testa, entrando poco sopra l'orecchio sinistro.

L'AUTOPSIA. La morte sarebbe stata immediata secondo le risultanze dell'esame autoptico, andato avanti per 4 ore nell'obitorio dell'ospedale di Vasto alla presenza dei periti che hanno studiato la balistica del colpo. Stando a quanto si apprende, Costanzo, che i suoi compaesani definiscono uno dei cacciatori piu' esperti della zona, non si sarebbe allontanato incautamente dalla battuta di caccia che stava svolgendo insieme ad altri 8 cacciatori del luogo.

I RIS. La polvere da sparo raccolta sul cadavere di Costanzo e' stata consegnata ai carabinieri del Ris di Roma per gli accertamenti del caso dopo il sequestro dei 9 fucili utilizzati. La Procura di Vasto procede per omicidio colposo: a essere indagato e' al momento uno solo degli 8 cacciatori che hanno partecipato alla battuta di caccia.

Redazione Independent