Caccia al "pistolero" folle

La Polizia sulle tracce dell'uomo che ieri ha ferito con un colpo di pistola una nigeriana. E' accusato di omicidio

Caccia al "pistolero" folle

CACCIA AL KILLER - E' caccia all'uomo dopo che la donna ferita con un colpo di pistola al volto - al momento è ricoverata all'ospedale Santo Spirito di Pescara - ha detto che è stato un suo cliente ad aver sparato. Gli inquierenti, diretti dal Pierfrancesco Muriana, hanno alcuni elementi su cui lavorare: una pseudo identikit, l'età approssimativa (tra i 30-40anni) e il tipo di automobile (piccola cilindrata). L'accusa per il "pistolero" folle è di tentato omicidio, oltre la tentata rapina.

IL "FATTACCIO" DELITTUOSO - Il fatto è avvenuto la notte del 25 aprile, intorno alle 5 del mattino, dopo che la "luciola", in servizio presso il lungomare sud di Pescara, era stata caricata da una persona. Salita a bordo e mentre si recavano in un posto appartato nella zona collinare di via San Donato a San Silvestro, probabilmente, è scoppiata una lite per questione di denaro: forse anche un tentativo di rapina. Improvvisamente, è esploso il colpo che ha colpito in pieno volto, per fortuna non i maniera letale, la giovane nigeriana. 

SCARICATA IN STRADA - La vittima è stata letteralmente gettata in strada e le sue urla lancinati, nel cuore della notte, hanno svegliato alcuni cittadini della zona, tra l'altro poco abitata. Sono stati chiamati i soccorsi ed anche il 113. In ospedale è stata sottoposta ad intervento chirurgico per asportare l'ogiva della pistola che, miracolosamente, si è incastrata sotto lo zigomo che non hanno leso il cervello. Indagini in corso.

Redazione Independent