"Cabina di Regia". Comune di Spoltore sotto processo

Nel 2011 l'Amministrazione Ranghelli travolta dallo scandalo su presunte tangenti. Coinvolti nomi noti della politica

"Cabina di Regia". Comune di Spoltore sotto processo
SPOLTORE. INCHIESTA "CABINA DI REGIA" SLITTATI I RINVII A GIUDIZIO. Ancora un'udienza dedicata alla fase istruttoria questa mattina all'aula 4 del Tribunale di Pescara per quel che riguarda il processo per l'inchiesta sulle presunte tangenti al Comune di Spoltore. Il Gup Maria Michela Di Fine ha voluto ascoltare ancora alcuni testimoni e ha deciso di sciogliere le riserve per quel che riguarda gli eventuali rinvii a giudizio soltanto nella prossima udienza.
INCHIESTA CHE DECAPITO' lA GIUNTA RANGHELLI. L'inchiesta del 2011 relativa al Comune di Spoltore, denominata "Cabina di Regia" vede tra gli imputati l'ex sindaco Franco Ranghelli, l'ex presidente del Consiglio Regionale Marino Roselli e l'ex presidente della Ambiente Spa Luciano Vernamonte. Si tratta di un’inchiesta riguardante appalti pubblici e delle opere legate all’assegnazione di quest’ultimi. Sedici in tutto gli imputati, tra ex assessori, ex consiglieri comunali ed imprenditori che dovranno rispondere a vario titolo di falso idiologico, abuso d’ufficio, corruzione, tentata concussione ed associazione per delinquere.
LE ACCUSE DELLA PROCURA. Stando alla pubblica accusa i componenti della cosiddetta "Cabina di Regia" avrebbero messo su "un vero e proprio organo decisionale, denominato cabina di regia, estraneo agli organi istituzionali preposti all'amministrazione del Comune di Spoltore, che venivano così esautorati, allo scopo di condizionare le scelte amministrative e politiche di tale ente e di consentire affari e personalismi".
Redazione Independent
 

martedì 01 ottobre 2013, 17:05

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
cabina di regia
spoltore
inchiesta
appalti
ranghelli
roselli
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!