CISL FP SULMONA: FERRETTI, "2015 IMPEGNATIVO PER IL CENTRO ABRUZZO"

Tanti iscritti hanno partecipato domenica alla “Festa degli auguri” della sezione peligna del sindacato. Un momento conviviale per tutti

CISL FP SULMONA: FERRETTI, "2015 IMPEGNATIVO PER IL CENTRO ABRUZZO"

FESTA DEGLI AUGURI DELLA CISL FP DI SULMONA. Tanti iscritti hanno partecipato domenica alla “Festa degli auguri” della Cisl Funzione pubblica di Sulmona. Un momento conviviale con cui i responsabili della sezione peligna del sindacato hanno voluto fare un bilancio delle iniziative intraprese nel corso del 2014 e soprattutto anticipare agli iscritti quelli che saranno i punti caldi del 2015. I partecipanti sono arrivati da tutto il Centro Abruzzo e anche dall’Alto Sangro.

“E’ stato un anno molto impegnativo sul fronte sindacale - ha affermato in apertura di serata Marcello Ferretti del coordinamento provinciale di Cisl Funzione Pubblica e segretario della sezione aziendale di Sulmona - Siamo intervenuti più volte su questioni che hanno riguardato sia la sanità pubblica che privata. Gli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro sono stati oggetti di diverse spoliazioni e per questo dobbiamo mantenere alta l’attenzione per tutto il 2015. Nei giorni scorsi abbiamo assistito, nel caso dell’ospedale di Sulmona, alla posa della prima pietra per la realizzazione della nuova struttura. Noi vigileremo sull’effettivo corso dei lavori. Ma quello che ci preme di più è capire il ruolo che questo nuovo nosocomio dovrà ricoprire nel panorama provinciale, anche in funzione delle recenti normative in tema di riprogrammazione dell’offerta sanitaria regionale”.
 
All’appuntamento era presente anche il segretario della sezione di zona della federazione nazionale pensionati della Cisl, Giacomo Zavarella, che ha ricordato l’impegnato del sindaco anche nei confronti dei pensionati, categoria sempre più vulnerabile da un punto di vista sociale.

Redazione Independent