Bye, Bye Ponte del Cielo! E mo'?

La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio conferma di parere negativo al progetto circolare pedonale in mare, davanti alla Nave di Cascella, da un milione di euro

Bye, Bye Ponte del Cielo! E mo'?

BYE, BYE PONTE DEL CIELO. La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio, dopo il preavviso di no dei giorni scorsi, conferma il parere negativo rispetto al progetto del Ponte del Cielo, l'opera circolare pedonale da un milione di euro che il governatore Luciano D'Alfonso, insieme al sindaco Marco Alessandrini, avrebbe voluto collocare sulla spiaggia e nel tratto di mare antistante la Nave di Cascella, in Largo Mediterraneo, a Pescara. Il progetto, secondo la Soprintendenza, è "alieno all'ambito paesaggistico tutelato".

E MO'?  C'è il problema dei costi sostenuti per la progettazione (che tanto ha fatto arrabbiare l'ordine degli architetti) e del finanziamento europeo che potrebbe essere perduto qualora non venissero presentati al 31 dicembre 2015 progetti o idee alternative. D'Alfonso, il promotore principe, tace. Forse medita l'ennesimo colpo di scena a cui noi che scriviamo siamo abituati.

Redazione Independent

martedì 17 novembre 2015, 16:41

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ponte del cielo
pescara
soprindendenza
lavori
costo
largo mediterraneo
abruzzo
parere
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!