Bussi, manifestazione all'Aquila: "Luciano dacci una mano"

Il paese in provincia di Pescara ha 'scioperato' per chiedere alla Regione la firma dell'accordo di programma

Bussi, manifestazione all'Aquila: "Luciano dacci una mano"

TUTTI DA LUCIANO. Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano 'Faraone' D'Alfonso, ha ricevuto stamattina a Palazzo Silone una delegazione del Comitato di cittadini 'Bonifichiamo e reindustrializziamo Bussi', all'Aquila per sollecitare la Regione a convocare la conferenza dei servizi che deve sottoscrivere l'accordo di programma per la cessione dell'ex polo chimico dalla Solvay alla Unichimica di Alberto Filippi.

"OH, LUCIANO, DACCI UNA MANO". Stamani, davanti alla sede della giunta regionale, una cinquantina di cittadini di Bussi hanno protestato con l'obiettivo di sbloccare la situazione. "Luciano dacci una mano", "Ci sono i soldi ci sono gli imprenditori manca solo la firma della Regione", "Sos politici"', "L'Abruzzo rinuncia a 400 posti di lavoro", sono alcuni degli slogan esposti.

LO SCIOPERO A BUSSI. La presenza nel capoluogo è coincisa con una serrata a Bussi sul Tirino, dove tutte le attività commerciali e artigianali sono rimaste chiuse, i dipendenti comunali si sono messi in ferie in massa, garantendo i soli servizi essenziali, e non si è svolto il mercato del martedì.

Gli Indipendenti