Brutta frenata della Virtus che perde a Vercelli per 2 a 1

Con due reti segnate in soli tre minuti, la prima al 33° da Di Roberto e la seconda al 36° da Marchi, il Pro Vercelli, ha messo ko i frentani

Brutta frenata della Virtus che perde a Vercelli per 2 a 1

BRUTTA FRENATA DELLA VIRTUS CHE PERDE A VERCELLI PER 2-1. Con due reti segnate in soli tre minuti, la prima al 33° da Di Roberto e la seconda al 36° da Marchi, il Pro Vercelli, ha messo ko i frentani che hanno potuto solo accorciare le distanze con Paghera al 40° del primo tempo C'è da dire comunque che anche la sorte ci ha messo lo zampino quando Amenta, nel secondo tempo al 22°,ha colpito la traversa con un colpo di tacco. Nella parte finale della gara i rossoneri, alla ricerca del pareggio, hanno costretto la formazione di casa a chiudersi in difesa che comunque non ha disdegnato qualche ripartenza in contropiede tanto che al 12° per poco non realizzava la terza rete con Marchi. La Virtus che vede allontanarsi la zona play off, ferma com'è a 43 punti, è costretta, a ridimensionare il proprio obiettivo che , ora come ora, è quello della salvezza, dai più considerata raggiungibile con 50 punti. Obiettivamente però fare 7 punti in 10 gare, quante sono quelle che mancano alla fine del campionato, è certamente alla portata del Lanciano che deve archiviare a più presto questo risultato negativo e pensare alla prossima gara quando al Biondi affronterà l'Entella, avversario di tutto rispetto, che oggi ha battuto il Catania per 2-0. 

TABELLINO PRO VERCELLI 2 VIRTUS LANCIANO 1

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo, Germano, Coly, Milesi, Scaglia, Ardizzone, Castiglia, Scalone, Di Roberto (30°st Belloni), Marchi (45°st Luppi), Fabino. A disp: Viotti, Bani, Liviero, Emmanuello, Sprocati, Ronaldo, Ferri.
Allenatore: Scazzola.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità, Aquilanti, Troest, Amentra (33°st Conti), Mammarella, Paghera, Bacinovic, Grossi (16°at Gatto), Thiam, Monachello (16°st Cerri), Piccolo. A disp: Petrachi, De Silvestro, Conti, Nunzella, Di Cecco, Agazzi, Pinato.
Allenatore: D'Aversa.
Arbitro: Ros di Pordenone.

Clemente Manzo