Brutta battuta d'arresto del Chieti sconfitto all'Angelini per 1 a 0

La Recanatese a caccia di punti per non retrocedere complica la posizione dei neroverdi. Abruzzesi ancora quinti a 45 punti

Brutta battuta d'arresto del Chieti sconfitto all'Angelini per 1 a 0

BRUTTA BATTUTA D'ARRESTO DEL CHIETI ALL'ANGELINI  SCONFITTO PER 1-0
Allo stadio Angelini i neroverdi del Chieti hanno subito una brutta battuta d'arresto ad opera della Recanatese a caccia di punti pesanti necessari per non retrocedere. Si complica così la posizione in classifica  dei neroverdi di Ronci dopo la serie positiva nelle ultime sei gare che hanno fruttato agli abruzzesi ben 11 punti, Per ora però la formazione abruzzese con 45 punti resta al quinto posto in classifica con il  Matelica a tre punti di distanza anch'esso sconfitto in casa dalla primatista Maceratese. In vista della decisiva gara del 12 aprile prossimo contro la Sambenedettese, terza in classifica, mister Ronci dovrà valutare quali opportuni ritocchi operare  alla formazione teatina oggi apparsa in tono minore.

PRIMO TEMPO. I neroverdi scendono in campo a ranghi ridotti per la defezione di Di Pietro in quanto squalificato e di Vano e Giammarino in infermeria. Al 21° una buona occasione per il Chieti propiziata da un errore difensivo di Brugiapaglia. Se ne approfitta Orlando che che però viene fermato dall'estremo difensore della Recanatese. Ci riprovano ancora i padroni di casa al 31° con Maschio che conclude dai15 metri in diagonale, ma ancora una volta Verdicchio dice no.

SECONDO TEMPO. Dopo un primo tempo piuttosto piatto e privo di emozioni, la ripresa si apre con uno spunto  al 3° del solito di Esposito che dopo un felpato controllo fa partire un insidioso tiro che con difficoltà Verdicchio riesce a mandare in corner.Dopo solo tre minuti al 6° a sorpresa  i marchigiani passano in vantaggio che a sorpresa passano in vantaggio con un felice colpo di testa di Galli che inzucca un pallone scodellato da  Brugiapaglia. La formazione guidata da Magrini potrebbe raddoppiare al 15° con Marolda che se ne va tutto solo, e calcia a botta sicura ma Placidi blocca in tuffo. Dopo vani tentativi degli abruzzesi di recuperare lo svantaggio la partita si chiude dopo 4 minuti di recupero.


TABELLINO: CHIETI O RECANATESE 1

CHIETI (4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Rspino (17°st Lagzir), Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Brosio, Esposito Orlamdo (31°st Alberta). A disp: D'Amico, Ramaj, Navarro, Napoli, Perfetti, Esposito M., Lorenzoni.  Allenatore: Ronci
RECANATESE (4-3-3): Verdicchio, Candidi, Bruciapaglia, Scartozzi (10°st Di Iulio), Comotto, Patrizi, Monachesi (16°st Rapaccini), Traini, Galli (28°st Garcia), Agostinelli, Marolda. A disp: Cartechini, Narducci, Mosconi, Agostinelli, Moriconi, Gigli.  Allenatore: Magrini.
Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia.
Reti: 5°st Galli (Re).

C.M.