Brucchi presenta la nuova Giunta: “La città sta vivendo un momento difficilissimo"

Nei prossimi giorni saranno assegnate le deleghe ai nove assessori comunali

Brucchi presenta la nuova Giunta: “La città sta vivendo un momento difficilissimo"

IL SINDACO DI TERAMO PRESENTA LA NUOVA GIUNTA MUNICIPALE.  Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, nella riunione svoltasi questa sera presso il Palazzo di Città. ha condiviso con la maggioranza in Consiglio Comunale le scelte e le motivazioni che hanno portato alla definizione della nuova Giunta. Nuova Giunta che prevede l'ingresso di tre assessori, due dei quali andranno a sostituire i dimissionari non ancora sostituiti: Marco Chiarini e Francesca Lucantoni. 

“Il momento storico che la nostra città sta vivendo – dichiara il Sindaco Maurizio Brucchi - è particolare e difficilissimo. Ciò che è accaduto è da considerare come un evento eccezionale e straordinario; siamo in una situazione di emergenza e pertanto è necessario mettere in campo tutte le forze possibili. Questa amministrazione si troverà ad affrontare momenti decisivi per le sorti della città, scelte che saranno fondamentali per la ripresa e la ripartenza dell’intero territorio. Sarà importante fare un gioco di squadra, condividere le scelte, collaborare; con tutta la maggioranza, con l'intero consiglio e con tutti coloro (enti, associazioni), che vorranno dare il proprio contributo. Il futuro della nostra città andrà scritto a più mani.

In tale situazioni e con tali prospettive è necessario:

1) rafforzare l'organo di governo. Quando è stato necessario ridurre il numero dell'esecutivo, io l'ho fatto. Ora il momento storico che viviamo ci chiede di profondere il massimo sforzo e ritengo che per fare questo e raggiungere l'obiettivo, sia necessario mettere in campo tutto quanto  possibile.

2) rafforzare la macchina amministrativa. Il decreto ci darà la possibilità di implementare quantitativamente il personale tecnico ed amministrativo. Verrà costituito l'Ufficio sisma. E' inoltre necessario che le attività amministrative dell'ente, ferme a causa del terremoto, riprendano a camminare. 

3) sarà obbligatorio aggiornare il programma. Il terremoto ha cambiato il presente ma sopratutto ha modificato le prospettive. Ed allora il programma dovrà essere rivisitato”.

Nei prossimi giorni saranno assegnate le deleghe intanto la nuova Giunta:

Brucchi Maurizio Sindaco
Antonini Silvio
Canzio Roberto
Cozzi Mario
Di Sabatino Martina Alfonso (Dodo)
Fracassa Franco
Guardiani Eva 
Marchese Mirella - vice sindaco
Misticoni Valeria
Provvisiero Katia.

Redazione Independent