Boom dei viaggi culturali nel mondo

Piramidi, Colosseo, Verailles, l'Opera House di Sydney ma anche la Regata di Venazia o la Feria di Malaga sono le mete più desiderate

Boom dei viaggi culturali nel mondo

BOOM DEI VIAGGI CULTURALI. Viaggiare è sicuramente una delle principali passioni di moltissime persone. Nel caso in cui siate appassionati di viaggi culturali, o comunque siete interessati a farne uno, dovete, innanzi tutto, scegliere una meta che possa soddisfare le vostre esigenze, come, ad esempio, una capitale europea, ricca di monumenti, chiese e musei, o città in prossimità di monumenti che hanno segnato la storia dell’umanità, come ad esempio le Piramidi.

Il secondo passo è quello di stipulare un’assicurazione viaggi online in siti come questo, al fine di prevenire qualsiasi inconveniente e poter partire in tranquillità, sicuri che, in caso di problemi, si è al sicuro.

Una volta scelta la meta e stipulata l’assicurazione, siete pronti a partire.

Preparati ora ad una full immersion nella cultura: musei, feste nazionali, celebrazioni, fiere, spettacoli teatrali metta saranno il punto focale della vostra vacanza.

Oltre ai vari monumenti e musei, infatti, Paese che vai, cultura che trovi, e ogni mese dell’anno è caratterizzato dai suoi eventi culturali sparsi per il mondo. Assicuratevi, quindi, d’informarvi in merito.

Oltre ai grandi monumenti, dalle Piramidi, al Colosseo, dal Duomo a Versailles, non perdetevi anche le grandi celebrazioni, come ad esempio l’opera all’aperto di Sydney, che si tiene a marzo, o il Takayama Festival in Giappone, in onore dell’inizio della primavera. Ma anche la Regata Storica di Venezia, che si tiene sempre rigorosamente in costume, o l’incredibile Festival delle luci di Lione, o ancora la spumeggiante e goliardica Feria di Malaga.

 Magie che non scorderete per il resto della vostra vita. Questi sono ovviamente solo alcuni esempi delle infinite possibilità che il nostro mondo ci offre. La scelta sta a voi.

Redazione Independent