Bls cerca l'acuto a Latina

Nella corsa alla Silver i biancorossi devono tornare a fare punti in trasferta. Infermeria piena: Diomede e Gatti in dubbio

Bls cerca l'acuto a Latina

BASKET. BLS ALLA PROVA DI LATINA. Domenica alle 18, al PalaBianchini di Latina, la BLS Chieti è impegnata in un nuovo scontro diretto, questa volta contro la Benacquista Assicurazioni. Si affrontano due squadre affamate di punti e reduci da buone prestazioni: se i teatini hanno superato negli ultimi due incontri casalinghi la capolista Torino e San Severo in modo molto convincente, i laziali hanno portato a casa successi preziosi contro le concorrenti Ferrara e San Severo, e tre settimane fa hanno sfiorato l’impresa a Matera. La squadra nerazzurra ha del resto cambiato volto rispetto a quella sconfitta 88-71 al PalaLeombroni all’andata: il tecnico Billeri ha sostituito il dimissionario Ferrari, e sono stati inseriti nei ruoli di ala due giocatori del calibro di Carrizo (capocannoniere della DNA con 21.1 punti a partita, cui aggiunge 5 rimbalzi e 4 assist) e Canavesi (12.5 punti + 5.3 rimbalzi), che hanno fatto fare il salto di qualità ad un organico decisamente competitivo, seppur spesso colpito dagli infortuni. Nelle ultime 10 gare sono infatti arrivate ben 6 vittorie (con l’imbattibilità casalinga nel girone di ritorno), che hanno permesso a Latina di abbandonare l’ultimo posto al quale sembrava destinata e di puntare ora alla conquista del fattore campo nei playout. Il quintetto è completato dagli esterni Santolamazza e Milani e dal centro Gagliardo, ed anche la panchina annovera pezzi pregiati come l’esperto Plateo ed i giovani Tavernelli (quello dal rendimento più costante), Potì e Cecchetti, che assicurano qualità e profondità in tutti i ruoli.

EMERGENZA FORMAZIONE: INFERMIERIA PIENA. Anche per questa gara la BLS dovrà fare i conti con gli ormai consueti problemi d’infermeria, visto che il recupero di Gatti e Diomede procede secondo le previsioni, ma non consente ancora di avere certezze sulla data in cui potranno finalmente tornare disponibili.  Gli arbitri del match saranno i signori Gasparri di Pesaro e Tallon di Bologna.

Redazione Independent

sabato 13 aprile 2013, 15:37

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
basket
serie a
chieti
latina
classifica
Cerca nel sito