Blitz anti-mafia anche in Abruzzo: sequestrati 280 milioni di euro

La maxi-operazione scaturisce da un'indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, convenzionalmente denominata "Babylonia"

Blitz anti-mafia anche in Abruzzo: sequestrati 280 milioni di euro

LA MAFIA INVESTE E RICICLA DENARO ANCHE IN ABRUZZO. Non è una novità ma è sempre bene ribadirlo. La mafia, le organizzazioni criminali dela 'ndrangheta, camorra, sacra corona unita, ma anche quelle capitoline che sono molto pericolose, sono presenti nel nostro territorio, nel nostro Abruzzo, con uomini, investimenti ed operazioni di riciclaggio di denaro. A riprova di quanto sostenuto la maxi-operazione antimafia condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma e denominata "Babylonia", riguardante due sodalizi criminali in vertiginosa crescita sul territorio capitolino, con base a Roma e Monterotondo

SEQUESTRATI 280 MILIONI. Il blitz è scattato nelle province di Roma, Napoli, Milano e Pescara su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Decine le perquisizioni, tuttora in corso, e un decreto di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Roma - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica - DDA di Roma che i Carabinieri e i Finanzieri stanno eseguendo con il sequestro di esercizi commerciali (bar, ristoranti, pizzerie e sale slot), immobili, rapporti finanziari/bancari, auto e moto, societa', quote societarie. Il totale dei sequestri ammonta a 280 milioni di euroIn manette 23 persone persone ritenute responsabili, a vario titolo, di appartenere a due distinte associazioni per delinquere finalizzate all'estorsione, l'usura, il riciclaggio, l'impiego di denaro, beni o utilita' di provenienza illecita, e il fraudolento trasferimento di beni o valori.

Redazione Independent