Blitz anti-camorra nel chietino: 31 arresti nel clan Vollaro

All'alba l'operazione dei Carabinieri del Ros: controllavano lo spaccio a Francavilla al Mare, Vasto, San Salvo e altri comuni

Blitz anti-camorra nel chietino: 31 arresti nel clan Vollaro

SGOMINATO CLAN DI CAMORRA: 31 ARRESTI IN ABRUZZO. All'alba i carabinieri del Ros, coordinati dalla Dda dell'Aquila, hanno eseguita nel Chietino e in altre località italiane una ordinanza di custodia cautelare a carico di 31 indagati per associazione di tipo mafioso, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.

Si tratta di una delle più importati operazioni contro la criminalità organizzata in Abruzzo che che controllava le piazze di spaccio tra Francavilla al Mare, Vasto, San Salvo e altri comuni del Chietino.

Arresti e perquisizioni oltre che nella provincia di Chieti (tra cui Gissi, Guardiagrele, Ortona, San Buono e Rapino) sono stati eseguiti a Napoli, Campobasso, Bari, Foggia, Salerno, Ascoli Piceno, Latina e Teramo.

Le indagini dei carabinieri del Ros hanno portato a sgominare un pericoloso sodalizio di matrice camorristica diretto da esponenti di storici clan campani, come quello dei Vollaro.

Il clan Vollaro e' un clan camorristico operante nella zona est di Napoli, piu' precisamente nell'area del Comune di Portici, zona completamente messa a tappeto dalle estorsioni, l'organizzazione e' stata definita dalle autorita' competenti clan di accattoni, infatti per la venalita' dei suoi affiliati non vengono risparmiati alla richiesta di pizzo anche modesti ambulanti che in prevalenza sono cittadini extracomunitari.

Uno dei primi clan a schierarsi con Carmine Alfieri ora pentito, nella lotta alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo ed e' all'interno della Nuova Famiglia, che i Vollaro stringono le proprie alleanze.

Redazione Independent