Blitz all'alba nei quartieri della droga: ma gli stupefacenti dove sono?

Oltre 150 agenti al setaccio del territorio. Bilancio: 300 persone identificate, multe e qualche sequestro

Blitz all'alba nei quartieri della droga: ma gli stupefacenti dove sono?

OPERAZIONE "LARGO RAGGIO": OLTRE 150 AGENTI PER SERACCIARE LA CITTA'. Dall’alba di ieri mattina 150 uomini della Polizia di Stato sono stati impegnati in attività di prevenzione e repressione dei reati attraverso servizi straordinari di controllo del territorio, di polizia giudiziaria e di ordine e sicurezza pubblica, nei quartieri Rancitelli, San Donato, Zanni, nella cd “Pescara Vecchia (soprattutto nelle ore serali e notturne) e nel centro cittadino di Pescara.

Coinvolti tutti gli uffici e reparti della Polizia di Stato di Pescara: dalla Questura alla Sezione di Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, Ufficio Polizia di Frontiera Aerea e Marittima, Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni e Sottosezione Polizia Ferroviaria

Quasi 300 le persone identificate, 54 i veicoli controllati e 4 quelli sottoposti a sequestro amministrativo per contravvenzioni al codice della strada mentre due sono state le carte di circolazioni ritirate. Sono stati effettuati 8 posti di controlli, 16 perquisizioni domiciliari e personali e controllate 44 persone sottoposte alla misure degli arresti domiciliari e/o sorveglianza speciale. Inoltre, sono state elevate tre sanzioni amministrative ( di cui due per detenzione di sostanza stupefacente e una per accattonaggio); otto contravvenzioni al Codice della Strada

Nel corso del servizio è stata sequestrata anche della sostanza stupefacente, circa 3 grammi di hashish e 0,1 grammo di eroina e sequestrato nr. 1 coltello tipo multiuso di cm. 9 rinvenuti in un aiuola di Piazza Alessandrini. 

Quattro i denunciati in stato di libertà, un teatino dell’87 e un pescarese del ‘64 perché contravventori al F.V.O. emessi dal Questore di Pescara; una giovane di Chieti dell’87 per il reato di false attestazioni, una ragazza di Termoli classe 1980, per guida senza patente.

Redazione Independent

sabato 08 febbraio 2014, 17:15

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
droga
ferro di cavallo
rancitelli
san donato
fontanelle
arresti
polizia
Cerca nel sito