Biciclettata Adriatica, entusiasmo al raduno di Montesilvano

Ieri mattina, nel piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro, oltre 250 amanti delle due ruote si sono radunati insieme agli Amministratori

Biciclettata Adriatica, entusiasmo al raduno di Montesilvano

EVVIVA LA BICI. Grande successo per il ritrovo a Montesilvano della Biciclettata Adriatica. Ieri mattina, nel piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro, oltre 250 amanti delle due ruote si sono radunati insieme agli Amministratori, nell’ambito della manifestazione dedicata al mondo della bici, giunta alla sua sesta edizione che quest’anno ha visto partenze contemporanee da San Benedetto del Tronto e Francavilla al Mare per arrivare a Pineto.

«E’ stata una bellissima festa - ha affermato l’assessore alla mobilità sostenibile, Fabio Vaccaro - connotata da moltissimo entusiasmo. Questa iniziativa rappresenta di fatto un primo grande esempio dei risvolti positivi che la Bike to coast, la pista ciclopedonale che collegherà tutta la costa abruzzese, avrà sull’intero territorio, sulla qualità della vita di cittadini e sul turismo di tutta la Regione. Montesilvano può godere di una bellissima riviera, lunga 4,5 km, e dobbiamo sfruttarne al massimo le sue potenzialità anche con iniziative dedicate alla sostenibilità».

Dopo aver raggiunto Pineto a bordo delle loro bici, l’assessore Vaccaro e moltissime famiglie montesilvanesi hanno fatto rientro in città in treno.

«Grazie anche alla collaborazione delle società di trasporti come Trenitalia e Tua - dichiara Vaccaro - potremo avviare un sistema virtuoso nel segno di un nuovo concetto di muoversi utilizzando un sistema di mobilità sostenibile su tutto il territorio regionale. Questa iniziativa, nata 6 anni fa proprio per stimolare la politica ad ideare progetti e percorsi incentrati sul mondo ciclabile, ne è un chiaro esempio. Ringrazio la Polizia Locale di Montesilvano e dei Comuni limitrofi che hanno garantito la sicurezza dello svolgimento della manifestazione».

Gli Indipendenti Biciclettari