Bevi? Esci? Senti Radio Taxi!

L'Aquila. Riparte il servizio per ragazzi che vivono la "movida" del giovedì e del venerdì notte

Bevi? Esci? Senti Radio Taxi!

TAXI PER I RAGAZZI CHE VIVONO La NOTTE. Parte da oggi il trasporto notturno rivolto ai giovani della città dell’Aquila, previsto dal Progetto “Provincia sicura al 100% verso il 2012” di cui è capofila la Provincia dell’Aquila in partnership con i comuni di L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Castel Di Sangro, Croce Rossa Italiana L’Aquila, ACI L’Aquila ed è realizzata in parte con il contributo del Ministero della Gioventù, nell’ambito del programma “Azione Province Giovani 2011”, in accordo con l’Unione delle province italiane (Upi), per promuovere interventi integrati in materia di politiche giovanili e valorizzare strategie e politiche coordinate a favore dei giovani, in grado di coinvolgere i diversi livelli istituzionali, l'associazionismo giovanile e tutti gli attori che a vario titolo si occupano di giovani.

IL SERVIZIO NEI LOCALI DEL DIVERTMENTO. A L’Aquila Il trasporto notturno, effettuato dal taxi (a cura della CO.TA.Q.), replicherà l’esperienza di successo dello scorso anno accompagnando i ragazzi della città aquilana e dintorni nei locali del divertimento e provvedendo a riaccompagnarli nelle proprie abitazioni al termine della serata nei giorni di giovedì e sabato.

COME FUNZIONA? I taxi sono disponibili da oggi 23 agosto nelle notti del giovedì e sabato, dalle ore 20.00 alle 03.00. Il servizio, rivolto a chiunque ne voglia usufruire per spostarsi in sicurezza, è affidato al Consorzio di servizio Radio Taxi CO.T.AQ (Consorzio Tassisti l’Aquila) e consiste nello svolgere trasporto ad 1 euro con taxi a chiamata ed in tempo reale sulle strade urbane della città dell’Aquila. Chi ne vuole usufruire può richiedere i tickets disponibili da oggi, indicanti data e fascia di percorrenza, presso la sede operativa del Consorzio Radio Taxi, sita presso il terminal BUS “Lorenzo Natale”, tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30. 

SENTI RADIO TAXI. La sera, al momento del bisogno, si contatta Radio taxi al numero 0862.25165 e con l’esibizione del ticket all’autista del taxi, l’utente accede alla servizio di percorrenza a seconda della fascia da lui scelta. Il ticket è, infatti, suddiviso in 4 fasce di percorrenza e ad ogni fascia corrisponde un percorso con il relativo kilometraggio: La Fascia A corrisponde ad un massimo di 3 km;  La Fascia B corrisponde ad un massimo di 7 km
La Fascia C corrisponde ad un massimo di 11 Km; La Fascia D corrisponde ad un massimo di15 Km.

reda inde