Behance Pescara: ancora 48H per aggiudicarsi il premio Adobe Creative

Appuntamento domenica 9 e lunedì 10 novembre all'Aurum di Pescara con l'evento organizzato dall'associazione Pepe. Tutte le info su www.behance.net

Behance Pescara: ancora 48H per aggiudicarsi il premio Adobe Creative

BEHANCE PESCARA, ANCORA 48 ORE DI TEMPO PER I CREATIVI. Sono già tantissimi i progetti caricati sul sito www.behance.net/pepecollettivo, ma per i creativi dell'ultimo minuto restano ancora 48 ore, ovvero fino alla mezzanotte di mercoledì 5 novembre, per presentare il proprio lavoro e concorrere ai premi messi in palio da Behance Portfolio Review Pescara, la due giorni di eventi per raccogliere quelle stesse storie “nate” con Behance e approdate in alcune delle aziende più importanti del mondo (es. Coca-Cola, Lucas Film e Citroen). Un'occasione unica per designer, grafici, architetti e tutti coloro che, della creatività, hanno fatto o aspirano a fare il loro lavoro.

Behance è infatti il portale di settore più importante al mondo e sulla sua piattaforma raccoglie oltre 8 milioni di iscritti e, per la prima volta, ha scelto una piccola città per una due giorni di incontri, riflessioni e opportunità per i giovani creativi del territorio abruzzese. L'evento, organizzato dall'associazione Pepe e fortemente voluto dall'assessore al patrimonio culturale Paola Marchegiani e da quello alla cultura di Pescara Giovanni di Iacovo, si terrà all'Aurum di Pescara domenica 9 e lunedì 10 novembre alla presenza di un'ospite d'eccezione: Kenneth Shinabery, creativo newyorkese e curatore della galleria Wacom proprio su Behance. Sarà lui, lunedì 10 novembre, a consegnare al vincitore il premio messo in palio da Adobe, azienda leader globale per quanto riguarda il marketing digitale e le soluzioni per contenuti multimediali digitali: un anno di licenza gratuita per Adobe Creative Cloud. Medaglie di apprezzamento se le aggiudicheranno invece gli artisti che presenteranno il portfolio migliore.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 15 di domenica 9 novembre alla presenza del sindaco Marco Alessandrini, gli assessori Di Iacovo e Marchegiani e il direttore dell'Aurum Licio Di Biase. Sarà proprio l'assessore alla cultura ad inaugurare i lavori intervenendo all'incontro (alle 15.30) sul Cover Book Design, mentre alle 17, per la prima volta dopo l'anteprima del Festival di Roma, sarà proiettato il film “Index Zero” di Lorenzo Sportiello Si tratta del primo film di fantascienza italiano dopo Nirvana di Gabriele Salvatores e alla cui lavorazione ha partecipato proprio un abruzzese, Emiliano Colantoni che per l'occasione tornerà a Pescara.

La prima giornata si chiuderà con i dj set, aperti a tutti, di The Lumberjack, altro talento nostrano approdato grazie a Linus su Radio Dj, le cui performance saranno animata dal live set del pescarese Andrea Gabriele, autore del sound dell'ultimo spot Citroen DS3 e il videomapping di Nacho Valentini.
La “fabbrica” riaprirà i lavori lunedì 10 novembre con una serie di incontri per trattare temi importanti per i creativi di tutto il mondo: dalla proprietà intellettuale, all'esportazione del “made in Italy” fino all'importanza del come presentare e preparare il proprio portfolio. Nell'arco della giornata ampio spazio sarà dato proprio a quei talenti che, dall'Abruzzo, grazie all'esperienza di Behance, sono approdati oltreoceano, ma che ancora tanto vogliono e hanno da dare al territorio in cui le loro idee sono nate.

Redazione Independent