Barriere architettoniche, stanziati 2,7 milioni di euro

L'assessore Di Matteo "dichiara guerra" a questi ostacoli negli edifici residenziali privati. Soddisfatto Ferrante (Carrozzine Determinate)

Barriere architettoniche, stanziati 2,7 milioni di euro

NO BARRIERE ARCHITETTONICHE. Non possiamo che esserne lieti: sono stati finanziati ulteriori 761mila euro per il bando regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati. Merito dell’assessore regionale ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo. Questi fondi si aggiungono al precedente stanziamento di due milioni di euro (di cui 1 milione alle Ater) erogati secondo le disposizioni della legge 13 del 9 gennaio 1989. Soddisfatto Claudio Ferrante, responsabile di Carrozzine Determinate:

"La legge 13 consente alle persone di ottenere finanziamenti per ristrutturare abitazioni a causa di un incidenti o di mallatie, consentendo loro di uscire e muoversi liberamente realizzando un ascensore, degli scivoli alle scale, o per dei sevizi igienici a norma. L’assessore Di Matteo non solo ha ottenuto due milioni, ma ha fatto oltre facendo un bando per sanare tutte le domande presentate dal 2008 al 2014 rimaste senza risposte. Le domande erano tante e i soldi non bastavano per tutti, così è riuscito a trovare fondi ulteriori per pagare fino all’ultimo nome della graduatoria. Un battaglia storica anche per la nostra associazione. partita da lontano con l'occupazione della sede della Regione Abruzzo all'Aquila il 17 settembre del 2013. Carrozzine Determinate ha intrapreso questo percorso da anni, grazie al gioco di squadra fatto da tutta l’associazione in una città come Montesilvano dove grazie al lavoro fatto in questi ultimi otto anni è diventata tra le prime in Italia sul tema della disabilità. Non possiamo dunque che essere estremamente fieri nel rendere noto che oggi vediamo concretamente realizzati i risultati di questa lunga battaglia".

Gli Indipendenti