Bando Te.Squal, una borsa di studio per un tirocinio all'estero

Attivo il bando di selezione Technological Skills for Quality of Life per consentire ad altri giovani laureati e dottorati la possibilità di usufruire di una borsa di studio

Bando Te.Squal, una borsa di studio per un tirocinio all'estero

BANDO TE.S.QUAL, UNA BORSA DI STUDIO PER UN TIROCINIO ALL'ESTERO. È di nuovo attivo il bando di selezione TE.S.QUAL (Technological Skills for Quality of Life) per consentire ad altri giovani laureati e dottorati la possibilità di usufruire di una borsa di studio per un tirocinio all’estero.
“Il progetto TE.S.QUAL– ha dichiarato l’assessore Pelini – finanziato dall’Unione Europea con 151mila 531 euro e promosso dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, Confindustria L’Aquila e K-Shift, mira a favorire l’occupabilità dei Laureati Magistrali e dei Dottori di Ricerca nel campo delle Tecnologie al servizio della qualità della vita".“Il bando di selezione, – ha proseguito Pelini – è per l'assegnazione di 10 borse di mobilità per tirocini all’estero (2 dottorati e 8 laureati), della durata di 13 settimane ciascuno, riservate rispettivamente ai dottorati e ai laureati presso tutte le università aventi sedi in Italia. Il numero delle borse potrà aumentare in relazione ai residui che si andranno a generare nella fase finale del progetto. Il bando è stato pubblicato sia sul sito del Comune dell’Aquila che sul sito dell’Università. Un’occasione importante per gli studenti del nostro Ateneo e non solo, che potranno attraverso i tirocini, sviluppare le proprie competenze e dotarsi di un knowhow specifico da spendere poi sul nostro territorio. In particolare, le borse di studio saranno assegnate per fare esperienza formativa presso importanti imprese estere dislocate in Europa con la possibilità, per chi già ha un obiettivo specifico, di organizzare la mobilità attraverso le proprie conoscenze. La scadenza dell’avviso pubblico è prevista per il prossimo 31 gennaio e pertanto invito tutti gli interessati a prendere visione del bando e a partecipare a quella che, a tutti gli effetti, rappresenta una grande opportunità per inserirsi in un mondo del lavoro sempre più complesso”.

Redazione Independent