Balducci: “Il Frecciarossa continuerà a passare per l’Abruzzo anche in inverno”

Il consigliere regionale del Pd smentisce Cristiano Tomei della Cna: "E' una clamorosa bufala". E Trenitalia rassicura D'Alfonso

Balducci: “Il Frecciarossa continuerà a passare per l’Abruzzo anche in inverno”

E' TUTTA UNA BUFALA. Il consigliere regionale del Pd Alberto Balducci smentisce Cristiano Tomei della Cna, che ieri aveva lanciato l'allarme riguardo a una presunta cancellazione, a partire da dicembre, del Frecciarossa Milano-Pescara: "E' una clamorosa bufala".

"Qualcuno deve essersi entusiasmato guardando i film western di Sergio Leone in programmazione la domenica sera su RaiTre, e deve aver immaginato di essere un cowboy con una gran voglia di giocare con pistole e frecce indiane - scrive ironicamente Balducci in una nota - Non si spiega altrimenti la clamorosa bufala fatta circolare ieri in merito a un presunto disimpegno dei treni Frecciarossa dall’Abruzzo con l’orario invernale di Trenitalia".

LE RASSICURAZIONI DI D'ALFONSO. Questa mattina, secondo quanto riferito dall'esponente Dem, l’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante ha rassicurato personalmente il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, sul fatto che il Frecciarossa continuerà a transitare nella stazione di Pescara anche in inverno. "Chi voleva giocare agli indiani - conclude Balducci - è rimasto scotennato".

Nicola Chiavetta