Documenti falsi per avere carte di credito, arrestato

In manette è finito un 34enne di Pescara, noto alle forze dell'ordine, che ha cercato di aprire un conto corrente presso le Poste di Silvi. Ma gli è andata male

Documenti falsi per avere carte di credito, arrestato

LO HANNO ARRESTATO. I carabinieri di Silvi hanno arrestato, per possesso e fabbricazione di documenti di identita' falsi, un 34enne pescarese residente a Montesilvano, gia' noto alle forze dell'ordine. L'uomo si e' presentato presso l'Ufficio Postale di Silvi Marina in via Rubicone, ed esibendo una carta d'identita' ha chiesto di aprire un conto corrente al fine di reperire due carte di credito Postepay revolution. Il solerte impiegato dell'ufficio, notando nervosismo nel comportamento dell'uomo, ha avvisato telefonicamente il Comandante Tricarico, che insieme a un altro militare presente in caserma ha raggiunto l'ufficio postale, bloccando il 34enne.

DOCUMENTO TOTALMENTE FALSO. Dai primi accertamenti hanno constatato che il documento esibito era totalmente falso in quanto mai emesso da alcun Comune, inoltre i dati anagrafici erano corrispondenti ad un'altra identita' esistente. I militari, non soddisfatti, hanno effettuato ulteriore perquisizione presso l'abitazione dell'uomo rinvenendo un'altra carta di identita' falsa, anche questa recante i dati anagrafici di altra persona, valida per l'espatrio. Al termine delle indagini il pescarese e' stato arrestato e dopo le formalita' di rito, su ordine della magistratura di Teramo, e' stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Redazione Independent