Aveva un Pugno di Maria

Minorenne finisce in carcere per possesso di stupefacenti e altri reati. Blitz dell'Arma in via Caduti per Servizio

Aveva un Pugno di Maria

FONTANELLE. MINORENNE NEI GUAI. Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i minorenni di L’Aquila, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 16enne pescarese, con precedenti di polizia.

IL FATTO. Il minore, lo scorso 14 settembre, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Fontanelle”, è stato controllato dai militari operanti nei pressi della sua abitazione. L’atteggiamento del giovane, che all’atto del controllo è parso molto agitato, ha insospettito i Carabinieri che lo hanno sottoposto a perquisizione personale, trovandolo in possesso di  un involucro contenente 2 grammi di marijuana occultato negli slip.

LA PERQUISIZIONE DOMICILIARE. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 80 grammi della medesima sostanza stupefacente che il sedicenne aveva nascosto all’interno di un magazzino di pertinenza della sua abitazione. Alla luce di quanto sopra, il giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di L’Aquila che, condividendo le risultanze investigative dei Carabinieri del N.O.R., ha richiesto ed ottenuto il provvedimento cautelare.

UN DISCRETO CURRICULUM. Nonostante la giovanissima età il minore si è già reso autore di altri reati, quali l’aggressione di un residente in via Caduti per servizio avvenuta lo scorso luglio e la ricettazione di un contrassegno identificativo di un cicolomotore risultato oggetto di furto.    L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso l’istituto di pena per minorenni “Casal del Marmo” di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Redazione Independent