Autovelox, orari nei comuni di Villamagna, Miglianico, Casacanditella e Ripa Teatina

L'associazione Co.Di.Ci. segnala orari e luoghi dove vengono posizionati gli apparecchi per il controllo della celocità

Autovelox, orari nei comuni di Villamagna, Miglianico, Casacanditella e Ripa Teatina

AUTOVELOX NEI COMUNI VILLAMAGNA, MIGLIANICO,CASACANDITELLA E RIPA TEATINA. L' Associazione CODICI, "Centro per i diritti del cittadino", impegnata ad affermare promuovere e tutelare i diritti del cittadino con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate, sta da tempo portando avanti le istanze dei numerosi utenti della strada che si sentono"vessati" dai numerosi autovelox che sono disseminati lungo le strade della provincia.

Ciò alla luce soprattutto del fatto che detti strumenti di rilevazione a distanza della velocità, sono spesso nascosti e comunque non adeguatamente segnalati, come invece prevede sia la normativa statale, che la c.d. Direttiva Maroni e le numerose circolari prefettizie che si sono occupate della materia.

Ricordiamo che questa Associazione ha tenuto a fine gennaio del corrente anno, un incontro col Prefetto di Chieti, a seguito del quale siamo riusciti ad ottenere, un qualche interessamento verso la problematica di cui trattasi, con l'invio delle date e degli orari dei controlli che verranno effettuati da alcuni Comuni del territorio della provincia per il mese di giugno. Purtroppo si tratta di pochi comuni, in quanto, ci è stato riferito, non tutti effettuerebbero dette comunicazioni.

Abbiamo, perciò, interessato anche la locale Sezione di Polizia Stradale affinché voglia comunicarci, a sua volta, i dati in possesso, per i rimanenti Comuni.

Il tutto allo scopo di prevenzione del tasso di incidentalità e di trasparenza dell'attività amministrativa, di cui questa associazione costituisce un baluardo di riferimento.

Nel frattempo, auspichiamo che le autorità competenti diano direttive chiare ai Comuni affinché i predetti strumenti di rilevazione a distanza della velocità siano visti come strumenti di tutela della sicurezza del cittadino e non mezzi per far cassa.

Redazione Independent

venerdì 06 giugno 2014, 12:06

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
autovelox
villamagna
miglianico
casacanditella
ripa teatina
notizie
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!