Auto elettriche: il mercato del futuro?

L’ultima frontiera dell’automobile sono vetture elettriche a emissioni zero, ecologiche ed economiche

Auto elettriche: il mercato del futuro?

Auto elettriche: il mercato del futuro? L’ultima frontiera dell’automobile sono, come ormai tutti sanno, le vetture elettriche a emissioni zero, ecologiche ed economiche.

Inoltre, data l’incredibile diffusione, sono tantissime le innovazioni ad esse legate e finalizzate anche ad incentivare e agevolare il loro utilizzo, primo tra tutti il potenziamento della rete di ricarica veloce, al fine di facilitare la ricarica del proprio veicolo e, dunque, rendere l’utilizzo ancora più agevole.

La Tesla Motors, ad esempio, ha messo a punto un rete di Tesla Supercharger, supercaricatori per auto elettriche, di cui la Norvegia sarà prima sperimentatrice, che permetteranno di ricarica la propria berlina elettrica nel giro di pochi minuti, senza imporre le lunghe soste fino ad oggi necessarie per l'approvvigionamento.

Questi supercaricatori sono dotati di una tecnologia più avanzata rispetto agli altri caricatori esistenti al mondo e riescono a fornire energia 20 volte più rapidamente del normale.

E se la Norvegia si sta attivando con i suoi supercaricatori, l’Italia sta promuovendo e incentivando l’uso dei veicoli a emissioni zero con notevoli incentivi e sovvenzioni.

Sono moltissimi, infatti, i finanziamenti messi a disposizione per l’acquisto di un veicolo a emissione zero, come ad esempio bonus fino a 5mila euro per l’acquisto di auto ibride, oppure l’esenzione dal bollo auto per almeno 5 anni. Ci sono poi moltissimi sconti riguardanti l’assicurazione della vostra automobile. Basta calcolare un preventivo per l'assicurazione auto in siti come questo per rendersi conto degli sconti che vengono apportati alla polizza se si tratta di un veicolo elettrico.

Insomma, guidare un’auto elettrica non è conveniente solamente a livello ambientale, ma a anche  a livello economico, e non possiamo che esser felici quando ci si riferisce all'elettrico come futuro del mercato dell’automobile.

Redazione Independent