Aumentano i contagi da Coronavirus. Preoccupa la situazione nei CAS

Rispetto a ieri si registrano 39 nuovi casi. Stamani vertice in regione coi sindaci dei comuni interessati ai Centri di Accoglienza Straordinaria

Aumentano i contagi da Coronavirus. Preoccupa la situazione nei CAS

EMERGENZA CORONAVIRUS: AUMENTANO I POSITIVI IN ABRUZZO. "Rispetto a ieri si registrano 39 nuovi casi". A dare l'informazione è il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio preoccupato per i nuovi focolai presso i Centri Accoglienza Straordinaria (CAS) presenti in Abruzzo. Stamani in regione vertice tesissimo coi sindaci di Civita d’Antino, Canistro, Gissi, Civitella del Tronto e Moscufo presso i quali si sono registrati 68 positivi su un totale di 200 ospiti nelle strutture sopracitate.

Gli attualmente contagiati in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 190.

Del totale dei casi positivi, 270 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 859 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1638 in provincia di Pescara (+3 rispetto a ieri), 643 in provincia di Teramo (+1 rispetto a ieri), 27 fuori regione e 37 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza (+32 rispetto a ieri).

Redazione Independent

venerdì 07 agosto 2020, 15:25

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
contagi
abruzzo
cas abruzzo
positivi
coronavirus
Cerca nel sito