Auguri, Federica Chiavaroli: è Sottosegretario alla Giustizia

La vicepresidente del gruppo del Nuovo Centrodestra al Senato ha fatto goal. Esultano Tancredi e D'Ignazio: "Un risultato importante per l'Abruzzo"

Auguri, Federica Chiavaroli: è Sottosegretario alla Giustizia

CHIAVAROLI SOTTOSEGRETARIO. Era nell'aria che per Federica Chiavaroli, vicepresidente del gruppo del Nuovo Centrodestra al Senato, fosse in arrivo un posto prestigioso nel governo Renzi. Se ne parlava da tempo. Nei mesi scorsi qualcuno aveva sparato alto e aveva addirittura paventato la possibilità che la senatrice pescarese diventasse ministro. Oggi, più realisticamente, le è stato conferito l'incarico di Sottosegretario di Stato alla Giustizia, che è comunque un ottimo risultato, sia per lei che per la regione che rappresenta.

UN DILUVIO DI COMPLIMENTI. Come è facile immaginare, la politica abruzzese si sta già scatenando: "Rivolgiamo i nostri più sinceri e sentiti auguri alla senatrice Federica Chiavaroli, certi che saprà affrontare questa nuova e stimolante sfida con l'energia e le capacità che la contraddistinguono", dichiarano in una nota congiunta l'onorevole Paolo Tancredi e il consigliere regionale Giorgio D'Ignazio. "La giornata di oggi segna un traguardo considerevole per la nostra Regione ed è un premio per il lavoro svolto dall'intera squadra del Nuovo Centrodestra Abruzzo che verrà valorizzato ancor di più grazie a questo importante ruolo di governo. Brava Federica, continua a lavorare così, l'Abruzzo è fiero di te!".

MARAGNO. Aggiunge il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno: «La nomina di Federica Chiavaroli sottosegretario alla Giustizia è motivo di lustro e vanto per l'intero Abruzzo. Sono certo che la senatrice saprà ricoprire questo incarico con la serietà, la professionalità e l'impegno che hanno contraddistinto la sua attività sino ad oggi e che saprà coniugare il bene per il Paese con quello dell'Abruzzo. A lei faccio le mie più sentite congratulazioni per la nomina».

D'INCECCO, AUGURI BIPARTISAN. Si fa sentire anche l'On. Vittoria D'Incecco, parlamentare abruzzese del Pd: "Esprimo i miei più sentiti auguri alla Senatrice Federica Chiavaroli per il suo prestigio incarico di Sottosegretario alla Giustizia. Sono molta contenta. Federica è una donna che stimo molto, capace e dotata di grande sensibilità. In questi anni si è impegnata attivamente per la nostra regione, mostrando disponibilità e spirito di collaborazione. Con la sua nomina l'Abruzzo torna finalmente ad avere un suo rappresentante nel Governo e questo consentirà a tutti i parlamentari abruzzesi di lavorare meglio e raggiungere nuovi e importanti risultati. Al neo Sottosegretario i miei migliori auguri di buon lavoro". Ci uniamo anche noi. In bocca al lupo, Fede!

Redazione Pescara