Atr Group. Cig fino a giugno

Colonnella. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha spiegato il nuovo contratto ai 400 lavoratori dell'azionda

Atr Group. Cig fino a giugno

ATR (COLONNELLA). ALTRI 6 MESI DI CIG PER I DIPENDENTI. Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato il Commissario straordinario, Gennaro Terracciano, a sottoscrivere un nuovo contratto integrativo con l’Atr Group srl di Colonnella. Il Ministero, infatti, ha espresso parere favorevole ad una serie di condizioni e dopo aver visionato la documentazione presentata da Valter Proietti, oggi socio unico dell’Atr. Buone notizie arrivano anche dal Ministero del lavoro che ha assicurato che potrà essere rinnovata per altri sei mesi la cassa integrazione agli oltre 400 lavoratori del gruppo ancora da reimpiegare. Allo stabilimento di Colonnella, attualmente, ne stanno lavorando circa un centinaio.

RIUNIONE IN PROVINCIA. E’ stato lo stesso Terracciano a darne notizia ai sindacati e a una delegazione di lavoratori nel corso di una riunione che si è svolta in Provincia, presieduta da Valter Catarra. All’incontro hanno partecipato anche il consigliere regionale, Emiliano Di Matteo e lo stesso sindaco di Colonnella, Leandro Pollastrelli, oltre ai rappresentanti regionali Giuseppe Sciullo della direzione regionale del lavoro e Paolo Rota delle relazioni industriali dell'ente.

CASSA INTEGRAZIONE AL VIA DAL 14 FEBBRAIO. Il prossimo 14 febbraio si terrà in Provincia un esame congiunto per la richiesta formale di cassa integrazione, un procedimento che anche alla luce delle nuove normative, è risultato piuttosto complesso e che è stato seguito direttamente dalla Provincia attraverso il servizio delle relazioni industriali.

twitter@subdirettore