Assalti ai supermercati

Colpi falliti al Lidl a Colle Madonna ed Auchan Mall di Spoltore: tre persone condannate per tentato furto

Assalti ai supermercati

COLPO AL LIDL- Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, durante un servizio di prevenzione e pronto intervento, hanno arrestato in flagranza per il reato di rapina impropria,  Iulian Sandu di 22 anni e Victor Viorel Stan di 29 anni, entrambi cittadini romeni. I due complici, dopo aver asportato alcuni generi alimentari all’interno del supermercato “LIDL” di strada vecchia della Madonna, hanno aggredito un cassiere che, avendoli sorpresi sul fatto, aveva tentato di bloccarli. Uno dei due malviventi è stato bloccato da alcuni avventori nell’immediatezza dei fatti, mentre l’altro, riuscito a fuggire, è stato rintracciato poco distante dai militari intervenuti sul posto.

ARRESTATA ANNA DI ROCCO - Alle successive ore 18:30, a Villanova di Cepagatti (PE), i militari della Stazione Carabinieri di Spoltore sono intervenuti presso il centro commerciale “Auchan Mall”, dove era stata segnalata la presenza di due donne (di etnia rom) che, con fare sospetto, si aggiravano tra gli scaffali dell’ipermercato. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato le due donne che, sottoposte a controllo e perquisizione, sono state trovate in possesso di un lettore DVD ed alcuni giochi per Play Station che avevano appena asportato dagli scaffali espositori, previa rimozione dei dispositivi antitaccheggio. Le due donne, Anna Di Rocco, 33enne pregiudicata, e D.S. di 20 anni, sono state arrestate per furto aggravato in concorso

LE CONDANNE - Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, al termine del quale i due Romeni hanno patteggiato e sono stati condannati alla pena di un anno di reclusione, mentre una delle due donne è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Reda Inde