Nonno, ascoltami!

La perdita dell'udito è anche un problema sociale. Nelle piazze la campagna di prevenzione

Nonno, ascoltami!

SORDITA': MALATTIA SOCIALE. La perdita dell'udito non é solo un problema fisico ma, soprattutto quando colpisce le persone anziane, é un problema sociale perché accentua quella sensazione di isolamento che é il peggior nemico della terza età. Ma, se affrontata in tempo, é un disturbo che é possibile sconfiggere. Per questo motivo torna, per la sua terza edizione, l'appuntamento con NONNO ASCOLTAMI!, la campagna di prevenzione con la sordità che é diventata una vera e propria festa: quella di tutti i nonni e anche dei loro nipotini, anche grazie alla partecipazione all'evento dei clown dell'Ospedale pronti ad allietare tutti!

LA CAMPAGNA NELLE PIAZZE. L'iniziativa é stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Regione Abruzzo in Piazza Unione a Pescara da importanti relatori. "La peculiarità dell’evento consiste nel portare i medici dell’ospedale fino in piazza, a servizio dei cittadini", ha sottolineato la Dott.ssa Nicoletta Verì, consigliere regionale e membro della V Commissione Sanità. Quest'anno, inoltre, grazie all'impegno profuso da anni da Mauro Menzetti, direttore dell'Istituto Acustico MAICO di Pescara, l'iniziativa si amplia e vede coinvolti il Presidio Ospedaliero di Pescara, di Chieti, di Lanciano, de L'Aquila, di Giulianova, di Termoli e di Teramo. "Siamo arrivati a coinvolgere tutte le principali
piazze abruzzesi e da quest’anno anche molisane, in un’ottica di sinergia spontanea che si rafforza tra le istituzioni, i reparti Orl, i medici di medicina generale e i nostri professionisti", spiega Mauro Menzetti. L'appuntamento é per domenica 7 ottbre (intera giornata) nelle seguenti piazze: Pescara (Piazza Salotto), Chieti (Largo G.B. Vico), Lanciano (Piazza T. Pace), L'Aquila (Piazza Duomo), Giulianova (Piazza delle Fosse Ardeatine), Termoli (Piazza Monumento), Teramo (Piazza Martiri della Libertà).

L.T.

venerdì 05 ottobre 2012, 14:42

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ascoltami
nonno
campagna
prevezione
sordit
malattia
maico
menzietti
mauro
Cerca nel sito