Nonno, ascoltami!

La perdita dell'udito è anche un problema sociale. Nelle piazze la campagna di prevenzione

Nonno, ascoltami!

SORDITA': MALATTIA SOCIALE. La perdita dell'udito non é solo un problema fisico ma, soprattutto quando colpisce le persone anziane, é un problema sociale perché accentua quella sensazione di isolamento che é il peggior nemico della terza età. Ma, se affrontata in tempo, é un disturbo che é possibile sconfiggere. Per questo motivo torna, per la sua terza edizione, l'appuntamento con NONNO ASCOLTAMI!, la campagna di prevenzione con la sordità che é diventata una vera e propria festa: quella di tutti i nonni e anche dei loro nipotini, anche grazie alla partecipazione all'evento dei clown dell'Ospedale pronti ad allietare tutti!

LA CAMPAGNA NELLE PIAZZE. L'iniziativa é stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Regione Abruzzo in Piazza Unione a Pescara da importanti relatori. "La peculiarità dell’evento consiste nel portare i medici dell’ospedale fino in piazza, a servizio dei cittadini", ha sottolineato la Dott.ssa Nicoletta Verì, consigliere regionale e membro della V Commissione Sanità. Quest'anno, inoltre, grazie all'impegno profuso da anni da Mauro Menzetti, direttore dell'Istituto Acustico MAICO di Pescara, l'iniziativa si amplia e vede coinvolti il Presidio Ospedaliero di Pescara, di Chieti, di Lanciano, de L'Aquila, di Giulianova, di Termoli e di Teramo. "Siamo arrivati a coinvolgere tutte le principali
piazze abruzzesi e da quest’anno anche molisane, in un’ottica di sinergia spontanea che si rafforza tra le istituzioni, i reparti Orl, i medici di medicina generale e i nostri professionisti", spiega Mauro Menzetti. L'appuntamento é per domenica 7 ottbre (intera giornata) nelle seguenti piazze: Pescara (Piazza Salotto), Chieti (Largo G.B. Vico), Lanciano (Piazza T. Pace), L'Aquila (Piazza Duomo), Giulianova (Piazza delle Fosse Ardeatine), Termoli (Piazza Monumento), Teramo (Piazza Martiri della Libertà).

L.T.