Arriva la pioggia ma non è Gonzalo, l'uragano terribile

Previste 36 ore con venti di burrasca, fulmini e pioggia su tutto l'Abruzzo. La perturbazione viene dal Nord-Ovest dell'Italia

Arriva la pioggia ma non è Gonzalo, l'uragano terribile
PROVE D'AUTUNNO: IN ARRIVO 36 ORE DI PIOGGIA. Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che dalla serata di oggi, martedì 21 ottobre 2014 e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti settentrionali, dapprima su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, in rapida estensione a provincia autonoma di Trento, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, accompagnati da forti mareggiate lungo le coste esposte.
 
Dalla mattinata di domani, mercoledì 22 ottobre 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Puglia e in successiva estensione alla Sicilia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
 
Redazione Independent