Arrestato pusher napoletano: era in auto con la cocaina

I carabinieri hanno fermato un 37enne che aveva insospettito una pattuglia di servizio. Al controllo l'eccessivo nervosismo ha fatto scattare la perquisizione

Arrestato pusher napoletano: era in auto con la cocaina

ARRESTATO PUSHER NAPOLETANO A MONTESILVANO: ERA IN AUTO CON LA COCAINA. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, M.G.L. 37enne, del napoletano, residente a Montesilvano. I militari, nell’ambito di uno specifico servizio teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di ieri, in Sambuceto (CH), hanno iniziato a monitorare M.G.L., più volte notato aggirarsi in zona con atteggiamento sospetto. Ieri sera, veniva avvicinato da un soggetto, successivamente resosi irreperibile, al quale cedeva qualcosa dal finestrino della sua autovettura. Tale comportamento alimentava ulteriormente i sospetti degli operanti che, iniziavano un  servizio di pedinamento, non perdendo mai di vista il veicolo condotto dal giovane. Giunti a Montesilvano, all’altezza di Via San Francesco, i militari procedevano al controllo di M.G.L. che, sin dai primi momenti, mostrava evidenti segni di agitazione.

Veniva quindi eseguita una perquisizione veicolare e personale al termine della quale, all’interno dell’autovettura venivano rinvenuti 9 involucri debitamente confezionati e pronti allo spaccio, contenenti complessivamente grammi 5 di cocaina. La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del predetto, al termine della quale veniva rinvenuto un ulteriore involucro in carta cellophane di colore bianco, contenente complessivamente grammi 32 di cocaina, nonché due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di euro 1.025,00 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio, sottoposti a sequestro.

L’arrestato, difeso dall’Avv. Grazia Leone del Foro di Pescara, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla detenzione domiciliare, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

E’ la terza operazione di servizio antidroga, condotta in pochissimi giorni, dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti che tengono costantemente monitorato il grave fenomeno del traffico di droga. Il Comando Provinciale di Chieti molto sensibile alla tematica, impiega quotidianamente numerosi servizi in abiti civili, anche nei pressi dei plessi scolastici, luoghi abitualmente frequentati dai pusher per lo smercio di droga.

Redazione Independent