Arrestato mentre sfonda il finestrino di un'auto

Intervento dei carabinieri in via Bologna. Noto pregiudicato inseguito e arrestato: aveva rubato la borsa di una ventenne di Chieti

Arrestato mentre sfonda il finestrino di un'auto

MALFATTORE ARRESTATO MENTRE SFONDA IL FINESTRINO DI UN'AUTO. Una pattuglia dei Carabinieri di Pescara stava transitando, come ogni sabato notte, nella centralissima via Bologna. Il solito viavai della "movida" pescarese ma qualcosa ha insospettito i militari. Un uomo, correva veloce da un’auto in sosta con una borsetta da donna in mano. Subito è apparso evidente ciò che sta accadendo. Gli uomini con le strisce rosse sono scesi dalla gazzella e si sono lanciati alla rincorsa a piedi del malfattore. Pochi prima lo stesso aveva infranto con un grosso sasso il finestrino di un’Audi, poi risultata di una coppia che stava trascorrendo la serata nei locali del centro cittadino. Per R.L.S., noto pregiudicato pescarese, snon c'è stato scampo e sono scattate le manette per furto. Il maltolto è stato subito riconsegnato alla vittima, una ventenne della provincia di Chieti. L’uomo, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara, verrà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.

COLPA DELLA CRISI: AUMENTATI I FURTI IN AUTO. L’arresto testimonia l’attenzione da parte dei Carabinieri nella costante lotta alla commissione di furti su auto, che negli ultimi anni, complice la crisi, sono tornati in auge nell’ambito della microcriminalità cittadina. "È il risultato di mirata attività preventiva e di contrasto alla microcriminalità - sostiene il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pescara, Piccinelli Paolo (Col.) - realizzata con la partecipazione di tutte le forze di polizia nell'ottica di una totale e convinta collaborazione. Ma è bene ricordare che la sicurezza di un paese dipende soprattutto dal senso civico di ciascuno di noi e dal comune rispetto delle regole".

Redazione Independent