Arrestato ladro d'identità

Nel furgone un 62enne carte di identità, documenti di auto e strumenti per la contraffazione di documenti

Arrestato ladro d'identità

CIVITAQUANAARRESTATO PLURIPREGIUDICATO. I carabinieri della Stazione di Civitaquana, diretti dal maresciallo Nicola D’Angelo, in collaborazione coi militari di Penne, hanno arrestato in flagranza di reato W.F. 62enne pluri-pregiudicato, originario di Giulianova ma domiciliato da poco meno di un anno a Carpineto della Nora (Pe). L'uomo è accusato di Contraffazione di pubblici sigilli o strumenti destinati a pubblica autenticazione, certificazione ed uso di tali sigilli e strumenti contraffatti, falsità in scrittura privata, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e ricettazione.

NEL FURGONE DOCUMENTI E STRUMENTI PER FALSIFICARE. Bloccato alla guida di un furgone sulla SS 602 tra i Comuni di Civitaquana e Catignano l'uomo è stato trovato in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio contraffatta e recante il timbro dell’ufficio anagrafe del Comune di Bergamo, due carte di circolazione risultate rubate presso la motorizzazione di Campobasso nel 2010, una carta di soggiorno di persona risultata inesistente ed un tagliando assicurativo contraffatto.

IN CASA ALTRI DOCUMENTI ILLEGALI.  Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato altre 4 carte di identità contraffatte, un certificato di proprietà di autoveicolo rubato presso il PRA di Foggia nell’anno 2007, alcuni assegni circolari in bianco con firma apocrifa di persona da identificare e numerosi materiali per la contraffazione di documenti corredati da stampanti e scanner. 

PROSEGUONO LE INDAGINI. L’arrestato è stato tradotto in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. L’attività investigativa potrebbe riservare ulteriori profili di interesse per i possibili sviluppi circa eventuali coinvolgimenti di altre persone ed i diversi illeciti utilizzi di simili documentazioni che, ad una immediata analisi, risultano di fattura molto buona.

twitter@subdirettore