Arrestato 19enne di Silvi col pollice "molto" verde

Nel garage del ragazzo una sofisticata serra con 12 piante di marijuana già mature e con infiorescenze

Arrestato 19enne di Silvi col pollice "molto" verde

SILVI. IN GARAGE AVEVA UNA SERRA DI STUPEFACENTI: ARRESTATO 20ENNE. Dopo giorni di indagini i carabinieri di Silvi Marina hanno fatto irruzione nel garage nelle disponibilità di un 19enne del posto dentro il qualeaveva creato una sofisticatissima serra per coltivare marijuana.

L'impianto di produzione artificiale della fotosintesi clorofilliana, attraverso il quale coltivava piante di cannabis, era organizzato nei minimi dettagli: dal misuratore di ph, all’impianto di irrigazione, prodotti chimici per la concimatura, lampade a led per la luce.

Insomma un vero e proprio laboratorio di botanica.

Nel freddo e buio garage i carabinieri hanno sequestrato 12 piante di marjuana già mature con infiorescenze dalle quali sarà poi possibile ricavarne il principio attivo. Le piante avrebbero prodotto circa 3,5 KG di sostanza stupefacente destinate forse al mercato della droga.

Le ulteriori indagini hanno permesso  di recuperare presso l’abitazione del giovane ulteriori 170 grammi della medesima sostanza, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Alexander Biancifiori, 19enne del luogo, già noto per fatti di giustizia, si è visto le manette ai polsi e quindi arrestato con l’accusa di detenzione e coltivazione a fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

La Dott.ssa S. Scamurra, Sost. Procuratore presso il Tribunale di Teramo, ha disposto l’accompagnamento del giovane presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato per oggi 3 gennaio 2014.

Redazione Independent