Arrestati sul pullman corrieri di Brown Sugar

Tre nigeriani beccati con 744 gr. di eroina e 34 di cocaina nascosti in ovuli. La droga comprata a Scampia (Napoli)

Arrestati sul pullman corrieri di Brown Sugar

ANCORA ARRESTI PER DROGA. INTERCETTATI 3 CORRIERI STRANIERI. La Squadra Mobile di Teramo, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ascoli Piceno, ha arrestato ieri pomeriggio a San Benedetto del Tronto (AP), tre persone con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti: Lucky Ebalu, 31 anni, Blessing Thengod, 23 anni, entrambi regolarmente soggiornanti per motivi umanitari, e Joseph Ukpon, 27 anni, clandestino; i tre corrieri della droga trasportavano 744 di eroina brown e 34 di cocaina.

L'INTELLIGENCE: ERANO Il RIFERIMENTO DEL MERCATO DELLA DROGA. I tre cittadini extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, secondo quanto appreso da persone gravitanti nel mondo della droga e sulla scorta della capillare attività info investigativa profusa, erano diventati grazie ai frequenti viaggi dal capoluogo campano il punto di riferimento di numerosi tossicodipendenti per l’acquisto di eroina e cocaina nella cittadina costiera di Martinsicuro (TE).

IL VIAGGIO A NAPOLI E L'ARRESTO ALLA STAZIONE DEGLI AUTOBUS. Gli inquirenti avevano seguito l'Ukpon sino a Napoli, dove era stato per approvvigionarsi di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Il nigeriano era stato pedinato e seguito a bordo di un autobus di linea di ritorno da Fiumicino e diretto nelle Marche. I tre individui, che si appurava successivamente essere saliti alla fermata di Roma – Castro Pretorio nei pressi della stazione Termini, dopo essere scesi alla fermata di San Benedetto del Tronto (AP), avevano caricato i propri bagagli su di un altro autobus diretto a Martinsicuro-Alba Adriatica. A quel punto gli agenti sono prontamente intervenuti procedendo alla loro perquisizione personale, al termine della quale, venivano rinvenuti, nelle parti intime degli stessi, 103 ovuli (di cui 20 occultati nelle coppe del reggiseno indossato dalla donna, dove erano stati debitamente cuciti) contenenti complessivamente 744 grammi di eroina brown e 34 di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente, oltre a 4 telefoni cellulari trovati in possesso dei tre stranieri, è stata posta sotto sequestro.

ARRESTI IN CARCERE. Ultimate le formalità di rito, come da disposizioni impartite dal Pubblico Ministero di Turno presso la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, i due uomini venivano associati presso la casa circondariale di Ascoli Piceno loc. Marino del Tronto, mentre la donna a quella di Teramo – loc. Castrogno.

Redazione Independent