Arrestati due "fenomeni" nei furti agli anziani

Con la scusa del falso tecnico del gas riuscivano ad entrare nelle abitazioni per effettuare raid ladreschi

Arrestati due "fenomeni" nei furti agli anziani

ARRESTATI ALTRI DUE SPECIALISTI DEI FURTI AGLI ANZIANI.

Rocco Bevilacqua, 44 anni, e Fabio Spinelli, 37 anni, entrambi rom, sono stati arrestati questa mattina all'alba perchè ritenuti responsabili del reato di furto in abitazione.

Secondo la ricostruzione della polizia lo scorso 9 settembre i due si sarebbero introdotti con la scusa dei falsi tecnici del gas dentro una casa in via Roma, abitata da un'anziana, riuscendo a rubare 200 euro in contanti, una carta bancomant ed un libretto della pensione.

La coppia, poi, si sarebbe resa protagonista di un altro episodio criminale il 30 settembre in via Chieti, sempre a Pescara. Vittima una ottantenne che però non ha aperto la porta di casa anche grazie all'intervento del figlio e del nipote.

Le indagini, basate su diverse testimonianze e sull’analisi dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza, hanno consentito di identificarli.

Gli arresti odierni seguono di pochi giorni quelli di altri due specialisti del genere, Guerino Spinelli e Simone Sola, tratti in arresto lo scorso 25 ottobre per reati analoghi.

Redazione Independent

giovedì 31 ottobre 2013, 13:18

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
spinelli
fabio
bevilacqua
furti
anziani
tecnnci gas
rocco
pescara
Cerca nel sito