Arrestata "Testa Matta"

Indagine della procura anti-mafia sul traffico di stupefacenti. Preso affiliato del clan camorrista Abbinante

Arrestata "Testa Matta"


PESCARA. ARRESTO PER ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. di Napoli per reati inerenti gli stupefacenti un 40enne originario di Atri (TE), residente a Pescara. L’arresto rientra nell’operazione condotta lo scorso 19 febbraio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli che, nel corso di un blitz in Italia e all'estero, hanno eseguito 54 provvedimenti cautelari, emessi per il reato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose, a carico di altrettante persone ritenute affiliate al clan camorristico degli Abbinante ed al gruppo ultras delle “Teste Matte”.

LA DROGA DAI QUARTIERI SPAGNOLI E SCAMPIA. Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno consentito ai militari dell'Arma di documentare l'esistenza di gruppi criminali legati agli Abbinante ed alle “Teste Matte”, operanti a Scampia e nei Quartieri Spagnoli, che gestivano l'importazione di droga dalla Spagna ed il rifornimento delle piazze di spaccio di Scampia e di altre regioni italiane tra cui l’Abruzzo.

ARRESTO AL RIENTRO IN ITALIA. L’arrestato, all’estero al momento dell’esecuzione del blitz, era attivamente ricercato ed aveva appena fatto rientro in Italia. Questa mattina si è presentato in caserma accompagnato dal suo avvocato e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso alla Casa Circondariale di Pescara.

Redazione Independent

mercoledì 20 marzo 2013, 18:58

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
teste matte
abbinante
scampia
droga
quartieri
spagnoli
stupefacenti
pescara
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano