Applausi per "Shakespeare in converse. Romeo+Giulietta (più o meno)"

A Chieti lo spettacolo della School On Stage ha riscosso simpatie e attestati di stima. La pièce messa in scena da Veronica Pace

Applausi per "Shakespeare in converse. Romeo+Giulietta (più o meno)"

Grande successo per lo spettacolo conclusivo "Shakespeare in converse. Romeo+Giulietta (più o meno)" frutto del progetto S.O.S. (School On Stage), inerente il filone teatrale e le competenze linguistiche, realizzato dal partenariato di Liceo Classico G. B. Vico di Chieti e SIA Abruzzo Srl (società di servizi e formazione alle imprese), a valere sul PO FSE 2007-2013 - piano Operativo 2012-2013 - Asse 4 Capitale Umano - “Progetto Speciale Scuole e Nuovi Apprendimenti 3”, è giunta al culmine delle sue attività.

Lo spettacolo, tenutosi ieri presso l'Auditorium Cianfarani - Museo La Civitella di Chieti,alle 18.30, ha dimostrato il grande lavoro profuso dai partner per il potenziamento degli apprendimenti linguistici e teatrali dei ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa progettuale.

Una rilettura delle principali opere di William Shakespeare in chiave tragica, ed alternativamente, in chiave comica che ha emozionato il pubblico e gli stessi giovani attori.

Nella cornice principale di Romeo e Giulietta si sono inseriti l'Amleto, Riccardo III, Sogno di una notte di mezza estate, e molto altro ancora, messo in scena negli stralci più significativi, con contestualizzazione alla vita moderna e nel doppio codice linguistico inglese-italiano.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Veronica Pace, rappresenta un percorso reale di apprendimento innovativo e creativo per i ragazzi del G. B. Vico; sicuramente un percorso che continuerà nei prossimi anni, come auspicato dalla Dirigente dell'I.I.S G. B. Vico Prof.ssa Giuseppina Politi che ha chiuso la serata augurandosi che il teatro possa diventare una disciplina scolastica curricolare per il proprio istituto

Redazione Independent