Appaltato ripascimento litorale Pescara Sud: costo 150mila euro

I lavori riguarderanno il tratto che va da Fosso Vallelunga al confine con Francavilla al Mare. Sono stati aggiudicati dalla ditta Cogema di Brecciarola

Appaltato ripascimento litorale Pescara Sud: costo 150mila euro

Prosegue fra riunioni tecniche e lista delle priorità l’insediamento del nuovo sindaco Marco Alessandrini. Tante le questioni da affrontare subito, soprattutto in merito ai lavori pubblici in corso e da attivare su cui il sindaco farà anche una serie di sopralluoghi nei prossimi giorni per analizzare lo stato dell’arte e capire se è possibile recuperare economie da usare subito e destinare alla manutenzione della città.

A tal proposito è stato aggiudicato in mattinata l’appalto per i lavori di ripascimento di parte del litorale di Pescara Sud, nel tratto che va da Fosso Vallelunga al confine di Francavilla al Mare. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Cogema Srl di Brecciarola (Chieti).

Sarà ripristinata una porzione di arenile pari a circa 7.000 metri cubi, per circa 600 metri lineari di spiaggia, in modo far tornare ad avanzare la linea di costa che nella zona è a rischio a causa della forte erosione. I lavori partiranno entro un paio di settimane, eseguite le opportune verifiche su normativa vigente e previo sopralluogo con gli operatori balneari che il sindaco Alessandrini incontrerà domani alle ore 12,30 in una riunione che si terrà presso lo stabilimento Il Pirata.

L’importo a base di gara dell’intervento, aggiudicato con ribasso del 42%, era pari a 147.063,38 euro a cui vanno aggiunti altri 2.500 euro per oneri sicurezza.

Redazione Independent