Anziana cleptomane ruba IPhone in banca, si difende: «Ma l'avrei restituito»

L'incredulità della polizia che l'ha rindracciata visionando le immagini di videosorveglianza ed utilizzando la app "Find My I-Ohone"

Anziana cleptomane ruba IPhone in banca, si difende: «Ma l'avrei restituito»
SI IMPOSSESSA DI UN IPHONE AIN BANCA: DENUNCIATA PER FURTO AGGRAVATO. Quando i poliziotti sono arrivati a lei, 70enne aquilana, incensurata, non poteva crederci ma ha ammesso subito e candidamente che l'avrebbe restituito. Ma la polizia, che aveva visionato le immagini dell'istituto bancario che avevano immortalato tutta la destrezza con la quale si era impossessata di un IPhone di un'altra cliente, impegnata in un'operazione bancaria, non le ha creduto. Così, adesso è stata dnunciata all'autorità giudiziaria e dovrà difendersi davanti ad un tribunale della repubblica dall'accusa di furto aggravato.
L'episodio di è verificato, ieri pomeriggio, nella filiale di una banca all'interno dell'ospedale San Salvatore. La donna non aveva fatto i conti con l'applicazione “Trova IPhone” che, come noto, permette di rintracciare, tramite piattaforma “iCloud” e successiva localizzazione GPS, il cellulare smarrito o rubato.
Redazione Independent