Antonio Del Furbo si lancia su Eppela per far parlare la gente

Il blogger di Zoned'Ombra si rivolge alla nota piattaforma di crowdfounding per sviluppare il progetto www.chegente.it

DEL FURBO LANCIA CHEGENTE. Il noto giornalista-blogger-videomaker Antonio Del Furbo ha lanciato questa mattina sulla nota piattaforma di crowdfounding Eppela un progetto che certamente farà parlare la gente. In effetti è proprio questo il nome scelto Che Gente (www.chegente.it) e che si propone di raccontare la vita privata e professionale dei personaggi con l’obiettivo di analizzare, attraverso i propri racconti, le dinamiche del loro ‘successo’, comprenderne i modelli e veicolarli alla comunità. E' lo stesso Del Furbo a spiegare alla rete il perchè di questa iniziativa. "La finalità - dice - è quella di agevolare la conoscenza di modelli di gestione di successo per poi, ove possibile, replicarli. Il progetto è, tra l’altro, a carattere nazionale e vuole coinvolgere personaggi di ogni regione.

STRUTTURA DEL PROGETTO. Il progetto comprende una vera e propria web tv in grado di fornire continuamente pillole informative e approfondimenti sugli aspetti proposti. Tutti i contenuti (video, foto, articoli) saranno fruibili sul sito internet www.chegente.it ad accesso completamente gratuito. I video saranno caricati su Youtube e tutti i contenuti pubblicizzati con un’attenta e dettagliata campagna di Social media marketing. Il progetto si propone di raccontare 32 storie (video) divise in 4 fasi. La prima (settembre-ottobre); la seconda (novembre-dicembre); la terza (febbraio-marzo); la quarta (aprile-maggio). La scelta dei personaggi verrà fatta in base a 2 criteri: originalità, popolarità.

LINEA EDITORIALE. La linea editoriale rappresenterà la trasposizione in termini audio-video degli obiettivi. Nei video-racconti l’elemento umano sarà il modello trainante. Tra la linea editoriale e quella prettamente commerciale ci sarà una netta distinzione. 

Insomma non vediamo l'ora di poterne usufruire per capire cosa ha in mente l'imprevedibile intellettuale abruzzese.

Redazione Independent