Antenne telefonia mobile Pescara, il Comune incontra i comitati

Nuovo vertice dell'amministrazione con i comitati di via Di Francesco e via Valle Furci. Santavenere: "Condividere ogni passo con la città e i soggetti interessati"

Antenne telefonia mobile Pescara, il Comune incontra i comitati

ANTENNE TELEFONIA MOBILE PESCARA, NUOVO INCONTRO. Si è tenuto ieri un nuovo incontro con i comitati antenne di via Di Francesco e via Valle Furci avente ad oggetto il complesso dei problemi relativi al rilascio delle autorizzazioni per l’installazione di impianti Teleco, Wind e per la revisione del Piano e del Regolamento delle stazioni radio base della telefonia mobile.

“Abbiamo ritenuto fondamentale condividere ogni passo con la città e i soggetti interessati – afferma l’assessore all’Edilizia privata Sandra Santavenere – Abbiamo aggiornato i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di giungere al più presto a ridefinire le regole per l’installazione delle Stazioni Radio Base, superando la precedente disciplina in modo da tutelare maggiormente ambiente e salute, senza trascurare contemporaneamente anche la necessità di rendere il territorio coperto dal servizio di cui la comunità stessa è pure utente. In tale ottica è stato portato a conoscenza dei comitati lo stato di avanzamento dei lavori, transitati per la fase di previa ricognizione degli impianti esistenti e delle autorizzazioni rilasciate, nonché l’avviamento di un’interlocuzione con l’Arta, in vista dell’affidamento di apposita consulenza volta a definire i contenuti tecnici del nuovo Piano. L’incontro di oggi non è che l’espressione del metodo di lavoro che l’Amministrazione intende seguire condividendo scelte e progetti con i portatori d’interesse”.

Redazione Pescara