Anelli: «Basta spintarelle»

Montesilvano - Il Comune cerca 'personale' da destinare nell'Ente, Aziende Speciali e Società partecipate

Anelli: «Basta spintarelle»

MONTESILVANO, M5S SU NOMINE - In questi giorni il sindaco di Montesilvano, Attilio di Mattia, ha lanciato un avviso pubblico per l’acquisizione di curriculum vitae per la nomina dei rappresentanti del comune presso enti, aziende speciali, istituzioni e società partecipate. Sulla questione è intervenuto il Movimento 5 Stelle Montesilvano che ha chiesto al sindaco che in questi enti vengano inserite persone scelte in base al loro curriculum professionale e non al colore politico. «Noi andiamo oltre - ha detto Manuel Anelli - e, considerato il fatto che tali enti comunali, ed in particolare l’azienda speciale, ricoprono anche un influente incarico parapolitico, chiediamo al Sindaco che inserisca persone che non abbiano avuto tessere di partito e che non si siano presentati almeno all’ultima tornata elettorale e che non siano in alcun modo collegati a politici vari». Una prassi, quella della "spintarella", che negli anni passati e nei diversi comuni ha sempre fatto molto scalpore.

ANELLI: «STOP ALLE CLIENTELE» - Il giovane leader del Movimento 5 Stelle ha le idee molto chiare sulla questione dei raccomandati. «Noi diciamo basta - ha spiegato il consigliere comunale - alle nomine fatte per accontentare un partito politico o chi non è riuscito ad entrare nell’attuale consiglio comunale. Questa nota vale sia per il nostro primo cittadino che procederà con le nomine, ma anche e soprattutto a quei gruppi consiliari, di maggioranza e di minoranza, che procederanno - ha concluso - col presentare diversi curriculum. Anche a loro chiediamo serietà, coerenza, e professionalità in tempi in cui la politica è diventato un lusso che molti vorrebbero eliminare. È stato chiesto anche a noi di portare all’attenzione del Sindaco dei curriculum». Scade domani il termine ultimo per presentare le domande all'ufficio protocollo presso Palazzo Baldoni, sede del Comune di Montesilvano.

Reda Inde

 

lunedì 09 luglio 2012, 08:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
m5s
movimento
stelle
anelli
consigliere
comunale
comune
montesilvano
di mattia
sindaco
cv
raccolta
spintarelle
raccomandati
nomine
enti
azienda speciale
I vostri commenti

sabino

Non solo, il bando era pure difficile da scaricare, dato che era nascosto in una cartella del sito non facile da raggiungere.

venerdì 13 luglio 2012, 12:25

Sandro Di Scerni

Alla faccia del rinnovamento e della trasparenza, il bando è stato pubblicato giovedì 5 luglio e i curricula devono pervenire presso il protocollo del Comune entro il 10 luglio alle ore 12. Leggere per credere: http://www.comune.montesilvano.pe.it/immagini/news/avviso_pubblico_cv.pdf. Cinque giorni, sabato e domenica inclusi, consegna a mano o posta (neanche posta elettronica certificata. Ma il nuovo sindaco non è quello del nuovo che avanza? Mi sa che il nuovo è avanzato ...). Fatto il bando, gabbato lo santo! :-)

lunedì 09 luglio 2012, 11:03

Cerca nel sito