Andrea Iannone sfiora il podio in Argentina dove vince ancora Valentino Rossi

Il pilota vaste se non riesce nell'impresa a Termas de Rio Hondo. In classifica e' però terzo a quota 40 punti

Andrea Iannone sfiora il podio in Argentina dove vince ancora Valentino Rossi

ANDREA IANNONE E ' QUARTO AL GRAN PREMIO DELL'ARGENTINA. Il pilota vastese Andrea Iannone non riesce nell'impresa di salire ancora una volta sul podio. Alle Termas de Rio Hondo la Ducati guidata dal driver abruzzese è la quarta a tagliare la bandiera a scacchi del Gran Premio dell'Argentina che vale però il terzo posto in classifica piloti del Motomodiale 2015. A guidare la classifica piloti e' ancor il Dottore Valentino Rossi con 70 punti, seguito dall'altro ducatista Andrea Dovizioso con 66 e appunto l'abruzzese Iannone a quota 40.

"Essere terzo nel Mondiale - rivela il manico vastese - è l'unica nota positiva di questa gara. Sicuramente in questo inizio di campionato ho raccolto molti punti importanti, ma manca ancora qualcosina. Oggi in gara potevo essere molto competitivo: penso che sarei potuto rimanere con Valentino e Dovi, ma ho scelto la mappa giusta troppo tardi e quando ho iniziato a fare i tempi giusti mancavano solo cinque giri alla fine, quindi non ho potuto recuperare".

Adesso il Circus della MotoGP si sposta in Spagna per la prima tappa europea in programma il 3 maggio a Jerez de la Frontera.

Redazione Independent