Ancora una fumata grigia per i 400 studenti della scuola media di Spolotore

Di Lorito annuncia l'ennesimo tavolo istituzionale il 13 gennaio col Prefetto per la "soluzione migliore". Cresce la preoccupazione tra i genitori

Ancora una fumata grigia per i 400 studenti della scuola media di Spolotore

SCUOLA DANTE ALIGHIERI: QUALE FUTURO PER GLI STUDENTI? “Il 13 gennaio si riunirà il tavolo interistituzionale con il Prefetto D’Antuono, rappresentanti del Comune di Pescara e della Provincia. Ho già convocato una assemblea pubblica per il giorno successivo, il 14 gennaio alle ore 17.00, nei locali della sala del Consiglio comunale in cui riferiremo e condivideremo con genitori ed associazioni le possibili migliori soluzioni per studenti e famiglie”. Sono queste le dichiarazioni del sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito alle prese con l'imminente trasloco degli oltre 400 alunni della scuola media Dante Alighieri a causa dei lavori di adeguamento anti-sismico che dovranno partire a febbraio. "Troveremo una soluzione migliore per i ragazzi", ha assicurato il primo cittadino ma questa situazione d'incertezza comincia a preoccupare i genitori che attendono di sapere dove verranno trasferiti i figli.

L'APPALTO DA 1 MILIONE E 700MILA EURO. Intanto nei giorni scorsi è stato aggiudicato l’appalto di circa un milione 700mila euro per i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento sismico delle scuole del territorio spoltorese. "Soldi - specifica il sindaco - che arrivano da Roma e che noi abbiamo intenzione di spendere fino all’ultimo centesimo, rispettando i tempo di esecuzione imposti per non perdere il finanziamento che rientra nel piano #scuolesicure di Renzi".

Redazione Independent

lunedì 05 gennaio 2015, 17:22

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
dante alighieri
scuola
aule
spoltore
coge
notizie
trasferimento
lavori
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano