Ancora un buon pareggio per l'Aquila che pareggia a Reggio Emilia

Contro il Frattamaggiore finisce 1 a 1. Soddisfatto dell'atteggiamento dei rossoblu il tecnico Zavattieri

Ancora un buon pareggio per l'Aquila che pareggia a Reggio Emilia
ANCORA UN BUON RISULTATO PER L'AQUILA CHE PAREGGIA A REGGIO EMILIA  1-1
Il pareggio odierno de L'aquila contro la capolista Reggiana dimostra inequivocabilmente che mister Zavettieri, ha indovinato la terapia giusta per i rossoblù che stentavano con la vecchia panchina di Pagliari. Gli abruzzesi, che hanno disputato un buon primo tempo, non hanno demeritato contro i forti emiliani che, dopo il pareggio odierno, vengono appaiati in classifica dall'Ascoli. 
 
IL PRIMO TEMPO. Al 6° Siega, dopo un buon controllo di palla, finisce a terra reclamando il rigore, ma l'arbitro fa proseguire. Rispondono i Rossoblù con Perna che non riesce a finalizzare un buon passaggio di Ceccarelli. Al 9° gli aquilani passano in vantaggio con Sandomenico su cross di Scrugli. Palla al centro e capovolgimento di fronte: all'11° Zaffagnini anticipa Bruccini diretto in rete.Un minuto dopo la Reggiana spreca una occasione. Al 30° si mette in mostra Sandomenico che dalla distanza costringe Feola a mettere in angolo. Al 39° Sabatc solo davanti a Zandrini fallisce la rete del vantaggio reggino. Al 44° Rouopolo di testa manda la palla di poco fuori.
 
IL SECONDO TEMPO. Gli abruzzesi stringono le maglie contro un avversario che non ci sta a perdere affidando le offensive al contropiede. Al 10° però la Reggiana raggiunge il pareggio con una bella rete di Bruccini su cailcio da fermo. Al 12° è ancora Bruccini a far venire i brividi agli aquilani. Al 32°, Pacilli da poco entrato si produce in un assolo che si conclude con una facile parata di Feola. Al 43° Maltese viene espulso per doppio fallo. La partita si conclude sull'1-1, risultato  tutto sommato giusto.
 
TABELLINO E PAGELLE
Reggiana (4-3-3): Feola 6, Andreoni 6, Spanò 6, Sabotic 6, Mignarelli 5 (20°st Palunbo 6), Bruccini 7, Maltese 5, Angiulli 5,5 (13°st Sinigaglia 6), Tremolada 6 (40°st  Alessi sv), Ruopolo 6, Siega 7. A disp: Messina, De Giosa, Zanetti, Brunori.Allenatore: Colombo 6. 
L'Aquila (4-3-3): Zandrini 5,5, Scrugli 6, Maccarone 6, Zaffagni 7, Pedrelli 7, Mancini 5,5 (11°st Triarico 6), Corapi 6, Del Pinto 6,5, Ceccarelli 6 (15°st Zappacosta 6), Perna 6, Sandomenico 7,5 (28°st Pacilli 6). A disp: Carchioli, Rea, Karkalis, Balsas.Allenatore: Zavettieri 7.
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore.
 
Clemente Prioli

lunedì 20 ottobre 2014, 09:37

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l\'aquila
classifica
frattamaggiore
notizie
tabellino
zavattieri
Cerca nel sito