Ancona-L’Aquila 2-0, ancora una sconfitta per gli abruzzesi

La squadra di Zavettieri viene liquidata dai marchigiani nei primi dieci minuti di gioco: segnano al 4′ D’Orazio e al 9′ Bacchetti

Ancona-L’Aquila 2-0, ancora una sconfitta per gli abruzzesi

L’Aquila termina il campionato di Lega Pro (ancora) con una sconfitta e viene superato 2-0 dall'Ancona. La squadra di Zavettieri viene liquidata dai marchigiani nei primi dieci minuti di gioco: al 4′ D’Orazio di testa batte tutto solo Cacchioli e sigla l’1-0.

Al 9′ Bacchetti raddoppia con un’altra incocciata vincente. La gara si apre però nel segno della malinconia, in quanto viene osservato un minuto di silenzio per commemorare l’ex giocatore della primavera biancorossa Mirco Aghetoni, scomparso nei giorni scorsi a soli 25 anni.

Ora L'Aquila dovrà pensare alla prossima stagione, con un organico da ricostruire per provare a puntare alla Serie B, specie ora che anche i "cugini" del teramano sono saliti in cadetteria, andando a fare compagnia a Pescara e Lanciano.

ANCONA (4-3-3): Polizzi; Parodi (36′ st Barilaro), D’Orazi, Bambozzi, Cangi; Bacchetti, Tulli (10′ st Morbidelli), Camillucci; Cognigni; Sampietro, Lisai (25′ st Arcuri). A disp.: Lori, Gelonese, Bondi, Tavares. All.: Cornacchini

L’AQUILA (4-2-3-1): Cacchioli, Scrugli, Karkalis, Perpetuini (35′ st Palestini), Pomante, Zaffagnini, Di Lollo (23′ st De Angelis), Del Pinto, Di Stefano (10′ st Massimiani), De Francesco, Sandomenico. A disp.: Ursini, Liberati, Cosentini, Corapi. All.: Zavettieri.

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

RETI: 4′ pt D’Orazio, 9′ pt Bacchetti.

Marco Sette

domenica 10 maggio 2015, 14:30

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
laquila
calcio
legapro
partita
sport
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano