Ancona-L’Aquila 2-0, ancora una sconfitta per gli abruzzesi

La squadra di Zavettieri viene liquidata dai marchigiani nei primi dieci minuti di gioco: segnano al 4′ D’Orazio e al 9′ Bacchetti

Ancona-L’Aquila 2-0, ancora una sconfitta per gli abruzzesi

L’Aquila termina il campionato di Lega Pro (ancora) con una sconfitta e viene superato 2-0 dall'Ancona. La squadra di Zavettieri viene liquidata dai marchigiani nei primi dieci minuti di gioco: al 4′ D’Orazio di testa batte tutto solo Cacchioli e sigla l’1-0.

Al 9′ Bacchetti raddoppia con un’altra incocciata vincente. La gara si apre però nel segno della malinconia, in quanto viene osservato un minuto di silenzio per commemorare l’ex giocatore della primavera biancorossa Mirco Aghetoni, scomparso nei giorni scorsi a soli 25 anni.

Ora L'Aquila dovrà pensare alla prossima stagione, con un organico da ricostruire per provare a puntare alla Serie B, specie ora che anche i "cugini" del teramano sono saliti in cadetteria, andando a fare compagnia a Pescara e Lanciano.

ANCONA (4-3-3): Polizzi; Parodi (36′ st Barilaro), D’Orazi, Bambozzi, Cangi; Bacchetti, Tulli (10′ st Morbidelli), Camillucci; Cognigni; Sampietro, Lisai (25′ st Arcuri). A disp.: Lori, Gelonese, Bondi, Tavares. All.: Cornacchini

L’AQUILA (4-2-3-1): Cacchioli, Scrugli, Karkalis, Perpetuini (35′ st Palestini), Pomante, Zaffagnini, Di Lollo (23′ st De Angelis), Del Pinto, Di Stefano (10′ st Massimiani), De Francesco, Sandomenico. A disp.: Ursini, Liberati, Cosentini, Corapi. All.: Zavettieri.

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

RETI: 4′ pt D’Orazio, 9′ pt Bacchetti.

Marco Sette